Gruppo Allcore: nel 2025 ricavi in lggera crescita, ma il risultato flette
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Allcore, attiva nella consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane con un modello AI-driven, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha approvato in data 24 marzo 2026 il bilancio consolidato e il progetto di bilancio chiusi al 31 dicembre 2025.
KEY FINANCIALS CONSOLIDATI FY2025:
- Ricavi delle vendite pari a Euro 44,3 milioni, rispetto a Euro 43,2 milioni del FY2024.
- Valore della produzione pari a Euro 45,7 milioni, sostanzialmente in linea con Euro 45,8 milioni del FY2024.
- EBITDA pari a Euro 2,3 milioni, rispetto a Euro 5,7 milioni del FY2024.
- EBITDA adjusted pari a Euro 2,7 milioni, rispetto a Euro 5,8 milioni del FY2024.
- Utile di Gruppo pari a Euro 36 migliaia, rispetto a Euro 1,1 milioni del FY2024.
- PFN cash positive per Euro 3,5 milioni, rispetto a PFN cash positive per Euro 2,2 milioni al 31 dicembre 2024.
Gianluca Massini Rosati, Presidente e AD di Allcore S.p.A., ha commentato: "Il 2025 è stato un anno di profonda evoluzione strategica e organizzativa. Abbiamo proseguito la focalizzazione del Gruppo sul core business, riducendo progressivamente l'esposizione al comparto real estate, e allo stesso tempo abbiamo investito nella semplificazione societaria, nel rafforzamento della struttura organizzativa e nello sviluppo tecnologico.
Le fusioni perfezionate nel corso dell'esercizio e l'entrata in funzione del nuovo ERP di Gruppo hanno richiesto attenzione manageriale e generato costi di transizione, ma hanno posto basi più solide per un'organizzazione più efficiente e integrata. Sul fronte commerciale, abbiamo accelerato l'evoluzione verso un modello di acquisizione sempre più multicanale, affiancando al digital marketing nuovi canali relazionali e phygital come Partnership e Allcore Professional Network.
Riteniamo che questa impostazione, insieme agli investimenti in Yuxme, Software & AI e Allcore Mind, rappresenti la base più coerente per sostenere la crescita futura del Gruppo."
GD - www.ftaonline.com