H-FARM, i soci delegano il cda su aumento da massimi € 15 mln
pubblicato:L'Assemblea degli azionisti di H-FARM, azienda quotata su EURONEXT GROWTH MILAN, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., si è riunita in data odierna, in prima convocazione, in sede ordinaria e straordinaria, sotto la presidenza di Riccardo Donadon e ha approvato quanto segue:
IN SEDE ORDINARIA
L'Assemblea degli Azionisti ha confermato a maggioranza (favorevoli 67,843%, astenuti 16,972% del capitale sociale) la nomina di Sandro Marcello Geretto, quale consigliere d'amministrazione cooptato dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell'art 2386 del Codice Civile e dell'Articolo 25 dello Statuto sociale.
Per effetto di quanto deliberato, e di quanto comunicato lo scorso 8 novembre ovvero a seguito delle dimissioni del consigliere Giuseppe Miroglio, il Consiglio di Amministrazione è pertanto così composto:
· Riccardo Donadon (Presidente e Amministratore Delegato);
· Giancarlo Broggian (Consigliere);
· Sandro Marcello Geretto (Consigliere);
· Paolo Bergamo (Consigliere);
· Massimiliano Benedetti (Consigliere);
· Mariacristina Gribaudi (Consigliere Indipendente).
ll Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino all'approvazione del Bilancio di Esercizio al 31 agosto 2026.
IN SEDE STRAORDINARIA
L'Assemblea Straordinaria, preso atto della proposta contenuta nella relazione del Consiglio di Amministrazione, ha conferito a maggioranza (favorevoli 66,995%, astenuti 0,777%, contrari 17,042% del capitale sociale) al Consiglio di Amministrazione la delega, ai sensi dell'articolo 2443 del codice civile, ad aumentare il capitale sociale della Società per massimi Euro 15 milioni, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, in via scindibile e progressiva, a pagamento, in una o più volte, da offrire in opzione ai soci, ai sensi dell'art. 2441 del Codice Civile, rimettendo al Consiglio stesso la determinazione del prezzo di emissione delle azioni ed il loro godimento.
La Delega è da esercitarsi entro 5 anni dalla data odierna. L'ammontare della delega richiesta, fino ad Euro 15 milioni, si ritiene congruo ed adeguato a dotare la Società delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione delle proprie strategie di crescita e in particolare, l'incremento dei posti letto, soprattutto per gli studenti universitari, la cui attuale carenza sta avendo ripercussioni sulle potenzialità di sviluppo della Società.
Nel corso della seduta il Presidente ha risposto alle domande formulate dai soci ai sensi dell'articolo 17.5 dello Statuto sociale.
Si ricorda che la relazione del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti posti all'ordine del giorno sia dell'assemblea ordinaria che straordinaria è a disposizione del pubblico rispettivamente dal 26 ottobre e 24 ottobre 2024 presso la sede sociale di H-FARM S.p.A e sul sito internet www.h-farm.com. I verbali delle Assemblee e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e modalità? previste dalla normativa vigente.
GD - www.ftaonline.com