FTAOnline

INPS, pagamento Ex Bonus Renzi 100 euro: triplo bonifico ad aprile in un’unica data. Ecco quando arriva

di Chiara Turanopubblicato:

L’INPS a breve provvederà al pagamento dell’Ex Bonus Renzi 100 euro a favore dei beneficiari. Nella stessa data arriverà un triplo bonifico nelle tasche di alcuni fortunati. Ecco di chi si tratta e qual è la data da segnare sul calendario di aprile 2023.

Tabella dei Contenuti

Manca poco all’erogazione da parte dell’INPS dell’Ex Bonus Renzi. Il trattamento integrativo di 100 euro è pronto ad entrare nelle tasche dei beneficiari che lo riceveranno in automatico dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

Per essere più chiari, i titolari di Naspi a breve riceveranno in pagamento dall’INPS i 100 euro di trattamento integrativo di competenza di aprile 2023

Ma attenzione, per nella stessa data i più fortunati si troveranno a ricevere dall’INPS un triplo bonifico.

Vediamo chi spetta e qual è la data da cerchiare in rosso sul calendario del mese in corso.

INPS, pagamento Ex Bonus Renzi 100 euro: triplo bonifico ad aprile in un’unica data. Ecco quando 

Come anticipato in apertura di articolo, a breve assisteremo al pagamento di un triplo bonifico da parte dell’INPS. A confermarlo è lo stesso Istituto Nazionale di Previdenza Sociale tramite la pubblicazione della data di diverse prestazioni in erogazioni sul fascicolo previdenziale del cittadino.

L’appuntamento per il pagamento dell’Ex Bonus Renzi da 100 euro è fissato per la data del 20 aprile, anche se giovedì non verrà pagato solo ed esclusivamente il trattamento integrativo, ma altre due prestazioni.

Ecco perché si parla di un triplice pagamento INPS. Oltre all’Ex Bonus Renzi 100 euro, quali altri pagamenti INPS sono attesi alla data del 20 aprile 2023?

INPS, non solo Ex Bonus Renzi 100 euro: perché si parla di triplo bonifico ad aprile 

L’Ex Bonus Renzi 100 euro è solo una delle tre prestazioni che verranno pagate dall’INPS alla data del 20 aprile. Nella stessa giornata altri due accrediti andranno a comporre il triplo bonifico in arrivo sempre giovedì.

Nello specifico, l’INPS emetterà un triplo pagamento, sotto forma di tre diversi bonifici, per quel che riguarda: 

  • il trattamento integrativo di 100 euro;

  • l’indennità di disoccupazione Naspi, di competenza del mese di marzo:

  • l’Assegno Unico e Universale di competenza di aprile. 

Tutti pagamenti INPS spettanti allo stesso percettore se lo stesso a diritto a tutte e tre le prestazioni sopra viste.

In caso contrario, si riceverà esclusivamente l’Ex Bonus Renzi 100 euro, la Naspi o il bonifico riguardante solo l’Assegno Unico e Universale.

In alternativa, un doppio pagamento INPS alla data del 20 aprile 2023 si riceverà nel caso in cui il beneficiario ha diritto solo a due delle prestazioni sopra indicate.

INPS, come controllare la data del triplo pagamento Ex Bonus Renzi 100 euro, Naspi e Assegno Unico

Controllare la data del triplo pagamento INPS in arrivo il 20 aprile è abbastanza semplice.

Basta accedere al fascicolo previdenziale del cittadino, nell’area privata del INPS accessibile tramite SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi). 

Una volta effettuato il login alla piattaforma MyInps, è sufficiente selezionare le prestazioni in pagamento il 20 aprile 2023 (Ex Bonus Renzi 100 euro, Assegno Unico e Naspi) per vedere se la data appare sul fascicolo e per conoscere i dettagli di tutti i pagamenti (importo, data di partenza del triplo bonifico e periodo di riferimento).

Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy