KME, nuova offerta pubblica di bond "KME GROUP S.P.A. 2024-2029"

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Si comunica che in data 17 settembre 2025 il Consiglio di Amministrazione di KME Group (l'"Emittente"), con il supporto dell'advisor Equita SIM S.p.A., ha approvato la promozione di una nuova offerta pubblica in sottoscrizione di obbligazioni del prestito obbligazionario "KME Group 2024 – 2029" (le "Obbligazioni") per un ammontare di massimi Euro 25 milioni (le "Nuove Obbligazioni").

KME intende quindi procedere, a servizio dell'offerta dei titoli (l'"Offerta"), alla riapertura dell'emissione di obbligazioni "KME Group S.p.A. 2024-2029" destinate alla quotazione sul MOT, rappresentata da massime n. 25.000.000 obbligazioni del valore nominale di Euro 1,00. I titoli obbligazionari offerti saranno a tutti gli effetti fungibili con i titoli del prestito "KME Group S.p.A. 2024- 2029", costituendo un'unica serie di obbligazioni, con medesimo codice ISIN IT0005597874 nonché ammessi alle negoziazioni sul MOT.

Le Nuove Obbligazioni saranno destinate al pubblico indistinto e ad investitori qualificati e saranno distribuite esclusivamente attraverso il MOT. Il prezzo di emissione delle Nuove Obbligazioni offerte in sottoscrizione sarà pari al 100% del loro valore nominale ed agli aderenti all'Offerta sarà addebitato il rateo interessi maturato sui titoli fino alla data di regolamento del corrispettivo.

Tale riapertura trae origine dai risultati delle precedenti offerte in sottoscrizione svoltesi nel corso del 2024 e del collocamento privato effettuato nel maggio 2025, nonché dall'interesse manifestato dagli investitori per tali titoli sul mercato secondario anche alla luce della prevedibile evoluzione dei tassi di interesse.

L'emissione delle Nuove Obbligazioni è finalizzata a proseguire il rifinanziamento di parte del debito del Gruppo KME. Equita SIM S.p.A. svolgerà il ruolo di operatore incaricato di esporre le proposte in vendita sul MOT, ai sensi dell'art. 2.4.3, comma 7 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A..

La seguente tabella riporta il calendario indicativo dell'Offerta.

Calendario indicativo dell'Offerta
Inizio del periodo di Offerta 25 settembre 2025
Termine del periodo di Offerta 3 ottobre 2025
Comunicazione dei risultati dell'Offerta Entro le ore 7:59 del primo Giorno Lavorativo successivo al termine del Periodo di Offerta
Data di pagamento 7 ottobre 2025

In considerazione del numero di Nuove Obbligazioni offerte, ai sensi dell'articolo 1, comma 4 lettera d bis) e comma 5, lettera a) del Regolamento Prospetto, non sussiste l'obbligo di pubblicare un prospetto informativo per lo svolgimento dell'Offerta e per l'ammissione alle negoziazioni delle Nuove Obbligazioni oggetto dell'Offerta stessa, mentre sarà pubblicato, prima dell'inizio dell'Offerta, un documento informativo redatto secondo lo schema di cui all'Allegato IX del Regolamento Prospetto.

GD - www.ftaonline.com