FTAOnline

Mercoledì, finale di stagione: la spiegazione (e gli interrogativi a cui non ha risposto)

di Valentina Zappalàpubblicato:

Mercoledì, finale di stagione: tanti interrogativi e un'identità ancora non svelata. Ecco la spiegazione della conclusione della serie TV Netflix ideata da Tim Burton.

Mercoledì, finale di stagione: la spiegazione (e gli interrogativi a cui non ha risposto)

Tabella dei Contenuti

Mercoledì, la serie TV Netflix rivelazione del 2022, nel suo finale di stagione ha risolto la maggior parte dei misteri che ci hanno accompagnati puntata dopo puntata. Tuttavia, alcuni interrogativi non hanno trovato risposte.

Ecco la spiegazione del finale di stagione: un finale aperto, che lascia presagire che, a breve, potremo goderci il ritorno della famiglia Addams su Netflix.

Attenzione: questo articolo contiene spoiler.

Invitiamo i lettori che non hanno ancora ultimato la visione degli episodi a ritornare su questo pezzo solo dopo aver concluso la serie TV.

Mercoledì, spiegazione del finale di stagione

L’intricato puzzle che si è palesato nel penultimo episodio di Mercoledì viene risolto nel finale di stagione della serie TV.

È Tyler Galpin il pericoloso Hyde: lo rivela un flashback, avuto dalla giovane Addams proprio nel momento in cui ha baciato Tyler.

Dopo lo sconcertante flashback, Mercoledì scopre anche che ogni Hyde viene mosso e governato come un burattino da un maestro. I primi sospetti della giovane Addams cadono sulla terapista Valerie Kinbott. Dopo il suo omicidio, però, mercoledì scopre che la mente dietro i massacri non è altro che la Professoressa Marilyn Thornhill.

La Thornhill è infatti in realtà una donna di nome Laurel Gates, che si è finta morta per vendicare la sua famiglia.

Il piano di Lauren è sterminare gli Emarginati risvegliando il fondatore di Jericho Joseph Crackstone. La cripta che ne ospita il corpo può essere però sbloccata solamente mediante il sangue dei discendenti di Goody Addams. Ed è per questo che Laurel Gates utilizza il sangue di Mercoledì, dopo averla pugnalata, per riportare in vita Crackstone.

Il piano di vendetta di Laurel Gates viene però sventato da Bianca e dalla stessa Mercoledì, che nel frattempo ha scampato la morte (o è stata riportata in vita) grazie alla sua antenata Goody Addams e riesce a sconfiggere Cracktone.

La Gates viene invece definitivamente sconfitta mediante l’intervento di Eugene, che scatena sulla finta insegnante il suo sciame d’api. Tyler, infine, dopo essere sopravvissuto allo scontro con Enid, viene portato via dal proprio padre sceriffo e dalla polizia.

Finale della prima stagione di Mercoledì: resta un grande interrogativo

A seguito degli eventi appena narrati, la Nevermore chiude i battenti per il resto del semestre. Dunque Mercoledì ed i suoi compagni di scuola vengono rimandati temporaneamente a casa.

Il finale di stagione di Mercoledì vede protagonista della serie TV con il suo primo cellulare tra le mani. Nonostante il profondo disprezzo della giovane Addams per la tecnologia, prima della conclusione dell’episodio Xavier le regala un cellulare per tenersi in contatto.

Ed è proprio il cellulare regalatole da Xavier ad essere complice di un enorme colpo di scena. Mercoledì riceve infatti un messaggio minaccioso da un nuovo stalker, oltre che delle foto che la ritraggono.

Mercoledì, un finale di stagione aperto: preludio alla seconda stagione

Nel finale di stagione di Mercoledì, lo stalker non viene identificato. L’interrogativo in merito alla sua identità sarà probabilmente la base per la prossima stagione della serie.

Ed è proprio questo finale di stagione aperto che ci lascia presagire il ritorno di Mercoledì in una seconda stagione della serie TV Netflix.

Il finale della prima stagione ha lasciato gli spettatori con tante altre curiosità. I fan della serie saranno sicuramente molto curiosi di assistere all’evoluzione dell’amicizia tra Enid e Mercoledì. E sicuramente lo saranno ancor di più in merito alla possibile evoluzione del rapporto tra la giovane Addams e Xavier.

Infine, la dipartita della Preside Larissa Weems ha lasciato la Nevermore senza una guida. Nella prossima stagione scopriremo chi prenderà il suo posto.

Gli autori, comunque, non hanno totalmente escluso un possibile ritorno di Gwendoline Christie nei panni della Preside Weems. In fondo, si tratta di una serie TV incentrata sul soprannaturale.

Argomenti
Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy