NoiPA ha comunicato due nuove date di pagamento per l’emissione speciale e urgente agosto 2023 dello stipendio. Ecco quando arriva l’accredito e a chi spetta.
NoiPA ha già provveduto all’emissione speciale e urgente di agosto 2023 rivolta a specifiche categorie di lavoratori, dopo la consueta emissione ordinaria il cui pagamento è avvenuto ieri 25 agosto per il comparto Sanità e giorno 23 per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
Ora l’attesa è tutta per i pagamenti dell’emissione urgente e speciale di agosto 2023.
Sono due le date da fissare bene in mente per l’accredito degli importi spettanti. Vediamo subito chi potrà beneficiarne e quando arriva.
Prima, però, vi lasciamo alla video guida di Insindacabili su come consultare il cedolino mensile NoiPA dalla piattaforma online.
Come anticipato in apertura di articolo, NoiPA ha stilato il calendario con le date delle emissioni già ad inizio mese.
All’emissione speciale e urgente agosto 2023 è stata assegnata una doppia data, quella del 17 e del 18 agosto 2023.
Un’emissione questa che va ad interessare solo una fetta ristretta di dipendenti pubblici. La stessa spetta esclusivamente ai supplenti brevi e saltuari della scuola e ai Volontari dei Vigili del fuoco.
Nell’area personale del portale NoiPA sono già visibili gli importi e gli altri dettagli dell’accredito, comprese le due date di pagamento delle emissioni.
Salvo variazioni dell’ultimo minuto, al momento le date di pagamento di agosto 2023 rivolta ai Vigili del fuoco e ai supplenti brevi e saltuari della scuola sono due.
L’accredito dell’emissione speciale e urgente NoiPA generalmente avviene trascorsi 11 giorni dalle rispettive lavorazioni, per questo motivo le due date di pagamento ad agosto sono vicine. Più nello specifico:
il pagamento dell’emissione urgente NoiPA è previsto entro lunedì 28 agosto 2023
il pagamento dell’emissione speciale entro martedì 29 agosto 2023
Volendo essere più precisi, entro l’inizio della prossima settimana gli importi dovuti arriveranno sul conto dei beneficiari.
L’unico modo per avere certezza delle date di pagamento dell’emissione speciale e urgente agosto 2023 è di consultare la piattaforma NoiPA, accedendo alla propria area personale tramite SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La procedura da seguire è abbastanza semplice. Una volta effettuato l’accesso a NoiPA, basta cliccare prima su “Servizi” e poi su “Servizi stipendiali”.
Da “Consultazioni pagamenti” è possibile visionare tutti i dettagli delle emissioni speciali NoiPA del mese in corso, compreso il periodo lavorato.
Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!