FTAOnline

Olivia Rodrigo in concerto in Italia nel 2024: ecco la data ufficiale e come acquistare i biglietti

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Olivia Rodrigo sarà in concerto in Italia nel 2024, ma non tutti potranno assistere all'evento. Ecco la curiosa procedura per tentare di accaparrarsi i biglietti e tutto quel che c'è da sapere sull'evento.

Olivia Rodrigo in concerto in Italia nel 2024: ecco la data ufficiale e come acquistare i biglietti

Il concerto 2024 di Olivia Rodrigo in Italia è stato finalmente ufficializzato. La cantautrice statunitense approderà nel nostro Paese il prossimo anno per un’unica data.

Trattandosi di un vero e proprio concerto-evento, accaparrarsi i biglietti per assistere al live italiano della Rodrigo non sarà semplice. Ecco come acquistarli e tutto ciò che sappiamo sul concerto che Olivia Rodrigo terrà in Italia nel 2024, dalla data alla location.

Olivia Rodrigo in concerto in Italia nel 2024: data e location dello show

Il concerto che Olivia Rodrigo terrà in Italia nel 2024 è stato ufficializzato solamente da poche ore, ma i fan della cantautrice sono già a caccia di informazioni per assistere al live italiano della loro beniamina.

Dopo l’uscita del suo ultimo lavoro, l’album GUTS, la cantante ha comunicato che, a breve, sarà alle prese con un lungo tour mondiale. Si tratta del GUTS World Tour, che inizierà nel 2024 partendo dall’America, per poi toccare anche l’Europa e, come anticipato, anche il nostro Paese per un’unica data.

Olivia Rodrigo terrà il suo concerto nel nostro Paese all’inizio della prossima estate: il live italiano è fissato per il 9 giugno 2024.

La cantante americana verrà ospitata presso la Unipol Arena, a Bologna.

Non si tratta del primo concerto italiano per la cantante di Vampire: l’ultimo live in Italia della Rodrigo risale al 2022, quando la cantautrice ventenne cantò al Fabrique di Milano.

Olivia Rodrigo in concerto in Italia nel 2024: come acquistare i biglietti

Accedere alle vendite per assistere al concerto 2024 di Olivia Rodrigo in Italia non è semplicissimo, in quanto non tutti gli interessati potranno accedere alle vendite.

Per tentare la sorte, bisognerà iscriversi alla lista degli interessati mediante il sito ufficiale dell’artista, oliviarodrigo.com.

Il sistema selezionerà in automatico i più fortunati che hanno effettuato la propria registrazione, e solo i fan selezionati avranno accesso all’acquisto dei biglietti. Mediante un codice, che verrà inviato solamente ai selezionati, si potranno comprare i biglietti a partire dal prossimo giovedì 21 settembre 2023. L’inizio delle vendite è previsto per le ore 15.

La registrazione al sito ufficiale della cantante è già possibile, e si concluderà a breve: c’è tempo fino a domenica 17 settembre 2023 per cercare di accaparrarsi i biglietti per il concerto.

Il nuovo video di Olivia Rodrigo interamente girato con un cellulare

La cantante ha avuto modo di annunciare le date del nuovo tour, GUTS World Tour, a pochi giorni dalla sua straordinaria esibizione agli MTV Video Music Awards, durante la quale ha stupito il pubblico esibendosi in quella che era la scenografia di un bosco fatato.

Olivia Rodrigo ha inoltre pubblicato da poche ore il primo video interamente girato con il nuovissimo iPhone 15 Pro.

Il video, diretto dal regista Jack Begert è quello del singolo Get Him Back, primo estratto dall’album GUTS.

Ecco il video, condiviso sul canale YouTube ufficiale di Olivia Rodrigo:

Argomenti

Lifestyle