FTAOnline

Pino Insegno, quanto guadagna alla guida di Reazione a Catena? Ecco il cachet Rai milionario

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Dopo il flop de Il Mercante in Fiera, Pino Insegno sarà il nuovo conduttore di Reazione a Catena in onda su Rai 2. Proprio la rete nazionale ha confermato il suo ingresso in scena al posto di Marco Liorni con un cachet milionario: ecco a quanto ammonta.

Pino Insegno, quanto guadagna alla guida di Reazione a Catena? Ecco il cachet Rai milionario

Pino Insegno passa alla conduzione di Reazione a Catena, dopo il flop degli ascolti fatti registrare dal gioco televisivo “Il mercante in fiera”

Mentre in molti si aspettavano un periodo di stand-by del conduttore, dai vertici è arrivata la promozione alla guida di Reazione a Catena, il programma ora condotto da Marco Liorni, uno dei pochi professionisti rimasti in Rai dopo l’abbandono di Fabio Fazio, Fiorello e Amadeus passati al Nove.

Prendere le redini di Reazione a Catena non sarà semplice per Pino Insegno, considerata la bravura di Marco Liorni. Il nuovo conduttore vanta anni di carriera televisiva alle spalle, anche se ultimamente si è trovato al centro di infuocate polemiche nate con il flop de Il mercante in fiera.

Critiche piccate che lo hanno portato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe nel promo dove annuncia l’avvio della nuova stagione di Reazione a catena sotto la sua guida.

Nel breve video televisivo, il conduttore veste i panni di un concorrente “incapace” che giustifica di non essere molto ferrato nel ruolo perché il suo sogno, già realizzato, è quello di fare il conduttore.

Un promo simpatico, ma con una frecciatina chiara e diretta a chi lo accusa di non avere le capacità giuste per conquistarsi il favore del pubblico da casa.

Volendo essere più chiari, Pino Insegno è stato accusato di rimanere in Rai, nonostante gli ascolti flop, solo perché vicino alla Presidente Giorgia Meloni.

Pino Insegno, flop di Il Mercante In Fiera: cosa è accaduto

Sicuramente dopo i bassi ascolti de Il mercante in Fiera, nessuno pensava di rivedere Pino Insegno alla conduzione di un nuovo programma.

Nonostante l’avvio non proprio cattivo, puntata dopo puntata, il gioco televisivo ha perso telespettatori alimentando le voci di un possibile allontanamento del presentatore dalla Rai. 

La situazione è precipitata lo scorso novembre quando il Mercante In Fiera è stato eliminato definitivamente dal palinsesto Rai, dopo aver toccato il fondo con lo share del 2%.

Una mossa inevitabile da parte delle rate nazionale che altrimenti avrebbe allungato la vita di un programma troppo costoso e allo stesso tempo poco seguito dai telespettatori. 

Ciononostante, a distanza di pochi mesi, la Rai ha deciso di affidare al conduttore il timone di Reazione a Catena ora nelle mani di Marco Liorni. 

Pino Insegno, quanto guadagna alla guida di Reazione a Catena? Ecco il cachet Rai milionario

Pino Insegno ha mantenuto un profilo basso riguardo al suo accordo con la Rai pronta a sborsare per lui un cachet milionario: 1.000.000 di euro per un biennio.

La cifra spoilerata dal quotidiano “Domani” lascia pensare sul futuro lavorativo di Pino Insegno.

Con ogni probabilità, Reazione a Catena sarà il banco di prova per il conduttore, il cui destino è appeso alla buona riuscita o meno del programma.

Tenere il passo di Marco Liorni non sarà di certo facile. Ragionando in termini di cifre, nell’ottobre dello scorso anno, Reazione a Catena è riuscita a bissare negli ascolti la concorrenza Mediaset (quasi il 30% di share).

Per Insegno, dunque, le aspettative da non tradire sono molto alte.

 

 

 

Argomenti

Lifestyle