FTAOnline

SAES Getters: S.G.G. Holding lancia Opa per delisting

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti, con la presente comunicazione (la "Comunicazione"), S.G.G. Holding S.p.A. (l'"Offerente" o "SGGH"), con sede legale in Milano (MI), via Santa Maria Fulcorina 2 (20123), codice fiscale, partita I.V.A. e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano – Monza Brianza – Lodi: 06705891007, capitale sociale interamente sottoscritto e versato pari a Euro 25.000.001, rende noto di aver assunto in data odierna la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria ai sensi degli artt. 102 e ss. del TUF (l'"Offerta" o l'"OPA") finalizzata a:
(i) acquisire la totalità delle azioni ordinarie di SAES Getters S.p.A. (l'"Emittente" o "SAES Getters" o "SAES") in circolazione (le "Azioni SAES" o le "Azioni") – dedotte le n. 5.053.486 Azioni detenute da SGGH, rappresentative del 30,1% circa del capitale sociale dell'Emittente (la "Partecipazione Iniziale") – pari a complessive n. 11.731.762 Azioni, rappresentative del 69,9% circa del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Oggetto dell'Offerta"); e
(ii) ottenere la revoca delle Azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan ("EXM"), mercato organizzato, regolamentato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), segmento Euronext STAR Milan (il "Delisting").

Il corrispettivo in denaro per ciascuna Azione portata in adesione all'OPA e acquistata dall'Offerente è pari a Euro 26,3 (ex Dividendo 2023, come di seguito definito) (il "Corrispettivo").

L'Offerente promuoverà l'Offerta nei modi e nei tempi previsti dalla normativa applicabile e provvederà, entro i termini di legge, ai sensi dell'art. 102, comma 3, del TUF, a trasmettere alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") copia del documento di offerta (il "Documento di Offerta") destinato alla pubblicazione, al quale si rinvia per maggiori dettagli sull'OPA.

A fronte della decisione di promuovere l'Offerta, l'Offerente precisa che esprimerà voto contrario alle proposte sottoposte all'assemblea di SAES convocata per il 23 aprile prossimo aventi ad oggetto l'autorizzazione all'acquisto (e conseguente annullamento) di massime n. 5.700.325 azioni proprie SAES ad un corrispettivo per azione pari ad Euro 24,56 per azione (ex Dividendo 2023) mediante un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (la "Proposta di OPA Parziale Su Azioni Proprie"), mentre esprimerà voto favorevole alle proposte di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e di distribuzione di un dividendo relativo all'esercizio 2023 in misura pari ad Euro 12,51 per azione (il "Dividendo 2023")

RV - www.ftaonline.com