Saipem, diverse banche d'affari costruiscono posizioni rilevanti, ma non mancano gli short

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

In rosso il titolo di Saipem a Piazza Affari a metà mattina: l'azione della società dei servizi all'industria petrolifera segna un ribasso dell'1,1% a 3,366 euro e porta così al 7,5% il saldo negativo del titolo dall'inizio degli attacchi in Iran.

Eppure dalle comunicazioni obbligatorie alle Consob emergono importanti investimenti nel titolo da parte di colossi come Barclays, Bank of America, BNP Paribas, JP Morgan e BlackRock nelle ultime sedute.

Il mercato però non è corale sulle prospettive borsistiche della società guidata dall'amministratore delegato Alessandro Puliti e sul fronte delle posizioni nette corte rilevate dalla Consob, quelle che indicano gli investimenti al ribasso (o 'short') sui titoli di Saipem, emergono anche numerose operazioni costruite nell'ottica di un prossimo calo delle quotazioni. Una ricognizione più approfondita del caso a questo link: https://www.ftaonline.com/saipem-azioni-banche-short-greggio-iran-capitale.html.

GD - www.ftaonline.com