FTAOnline

Vivere non è un gioco da ragazzi, anticipazioni prima puntata 15 maggio 2023: Lele è tormentato dai sensi di colpa

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Vivere non è un gioco da ragazzi, l'attesa fiction con Claudio Bisio fa il suo debutto in prima serata su Rai 1 il 15 maggio 2023: scopriamo le anticipazioni della prima puntata.

Vivere non è un gioco da ragazzi, anticipazioni prima puntata 15 maggio 2023: Lele è tormentato dai sensi di colpa

La nuova fiction Vivere non è un gioco da ragazzi ha finalmente trovato il proprio spazio all’interno del palinsesto di RAI 1. La fiction che vedrà, tra i suoi protagonisti, Claudio Bisio e Nicole Grimaudo, sbarca infatti sulla rete ammiraglia il 15 maggio 2023. E sono già tantissimi gli appassionati di serie TV italiane che si domandano quali saranno le anticipazioni e la trama di questo nuovo show.

Tratta dal romanzo Il giro della verità dello scrittore italiano Fabio Bonifacci, la serie toccherà tematiche importanti, quali l’abuso di sostanze stupefacenti e le relazioni familiari. Scopriamo insieme le interessanti anticipazioni della prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi.

Vivere non è un gioco da ragazzi, anticipazioni prima puntata 15 maggio 2023: Lele è tormentato dai sensi di colpa

Dopo il successo di Un passo dal cielo 7, RAI 1 si prepara ad ospitare una nuova fiction italiana, Vivere non è un gioco da ragazzi. In base alle anticipazioni della prima puntata, prevista per il 15 maggio 2023 in prima serata, capiamo subito che le tematiche trattate saranno abbastanza impegnative.

Attraverso i vari episodi seguiremo le vicende di un giovane, il diciottenne Lele, alle prese con una drammatica situazione, che ha a che fare con le sostanze stupefacenti.

Altre tematiche trattate sono le relazioni, sia d’amicizia che familiari. Lele vivrà infatti un dramma, ossia la morte del proprio migliore amico, che avviene per colpa sua.

E, in una situazione tanto complessa, dovrà fare i conti con la propria situazione familiare, decisamente molto complessa. Oltre che con l’ispettore Saguatti, che non sembra intenzionato a lasciar correre.

Anticipazioni Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata: Saguatti indaga su Lele

Infatti, dalle anticipazioni della prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi, scopriamo che durante gli episodi in onda il 15 maggio 2023 si entrerà nel vivo del dramma.

Il diciottenne Lele è uno studente che frequenta il liceo e che si prende una cotta per Serena, la ragazza più desiderata dell’istituto. Nel tentativo di far colpo sulla ragazza, purtroppo, si ritroverà invischiato in un losco giro, che ha a che fare con le droghe.

Ben presto Lele si ritroverà a passare da consumatore a spacciatore, nel tentativo di guadagnare qualche soldo. Purtroppo, però, questa attività illecita gli costerà cara: il suo migliore amico Mirco muore dopo aver assunto delle sostanze vendutegli proprio da Lele.

Il giovane si troverà non solo a dover fare i conti con la propria coscienza, che lo tormenta con i sensi di colpa. Lele avrà a che fare con il crudele e ambiguo ispettore Saguatti, che vuole far luce sulla morte di Mirco.

Dove e come vedere la prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi?

Le anticipazioni della prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi rivelano quindi una fiction drammatica, perfetta per gli amanti del genere. Per seguire le vicende di Lele, l’appuntamento è in prima serata, a partire dalle 21,20 su RAI 1 il 15 maggio 2023.

La serie TV è già disponibile per la visione in streaming su RaiPlay, dove è stata rilasciata il 13 maggio 2023, con qualche giorno d’anticipo (come accadde con la fortunata serie Rocco Schiavone 5).

Questa nuova fiction, composta da sei puntate, ci farà compagnia ogni lunedì per tre prime serate.

Argomenti

Lifestyle