Wall Street: seduta negativa, corre Meta
pubblicato:La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso, penalizzata dall'escalation in Medio Oriente, dal rally del petrolio, dai timori sull'inflazione e dalla traiettoria dei tassi. Il Dow Jones ha perso lo 0,77%, l'S&P 500 lo 0,48% ed il Nasdaq Composite lo 0,64%.
In crescita i rendimenti obbligazionari (quello dei titoli di Stato Usa a 10 anni ha raggiunto il livello più alto da novembre 2023). Il Dipartimento del Tesoro ha annunciato acquisti di titoli con scadenza da 10 a 20 anni fino a 6 miliardi di dollari, importo più basso rispetto agli 8-10 miliardi attesi dal mercato.
Oggi e domani saranno pubblicati due importanti indicatori (rispettivamente l'indice dei prezzi al consumo e l'indice dei prezzi al consumo) che potrebbero fornire indicazioni sulle prossime mosse della Fed.
Tra i titoli in evidenza Meta Platforms +6,55%. La holding di Facebook ha annunciato il lancio dell'agente di intelligenza artificiale Muse.
Apple -0,23%. Il gruppo di Cupertino ha presentato Duo, il nuovo smartphone pieghevole che sarà venduto a partire da 1.999 dollari.
Signet Jewelers +23,93%. Il gruppo dei gioielli ha rivisto al rialzo gli obiettivi per l'esercizio fiscale 2027 dopo un secondo trimestre più forte del previsto.
Dow -0,57%. Secondo Bloomberg News, il gruppo chimico starebbe valutando l'uscita dalla partnership con Saudi Aramco.
Argan -7,88%. Piper Sandler ha avviato la copertura sul titolo della società di ingegneria e costruzioni con rating "underweight".
RV - www.ftaonline.com