FTAOnline

WhatsApp, cattive notizie: se hai uno di questi cellulari dovrai dirgli addio nel 2023

di Valentina Zappalà pubblicato:
4 min

Per chi utilizza quotidianamente WhatsApp abbiamo bruttissime notizie: circa 50 differenti dispositivi smetteranno di supportarlo nel 2023. Analizziamo la lista completa.

WhatsApp, cattive notizie: se hai uno di questi cellulari dovrai dirgli addio nel 2023

Pessime notizie in arrivo per gli utenti che utilizzano quotidianamente WhatsApp: nel 2023, rischiamo di dover dire addio al popolare servizio di messaggistica. Molti modelli di cellulare, infatti, non avranno più la possibilità di supportare l’app.

La celebre applicazione, soprattutto dopo il suo passaggio di proprietà a Meta, è stata oggetto di modifiche e migliorie. Da qualche mese, ad esempio, abbiamo la possibilità di creare sondaggi, che possono essere condivisi coi nostri contatti.

Ma alle novità positive, si affiancano anche delle notizie negative con cui dobbiamo fare i conti. Oggi scopriremo insieme quali sono i dispositivi e gli smartphone che dovranno dire addio a WhatsApp nel 2023. Purtroppo, come vedremo subito, sono davvero tantissimi.

WhatsApp, cattive notizie: se hai uno di questi cellulari dovrai dirgli addio nel 2023

I dispositivi che, a partire dal 2023, non potranno più utilizzare WhatsApp sono davvero tantissimi. Il loro numero sfiora quasi la cinquantina e, tra i cellulari che smetteranno di supportare la nota app che consente di chattare con i propri contatti, ne abbiamo anche di brand noti.

Nel numeroso elenco di dispositivi e smartphone che non potranno più utilizzare WhatsApp e dovranno dirgli addio nel 2023, in effetti, abbiamo anche cellulari di noti marchi, come Samsung, Huawei e iPhone.

C’è però da sottolineare che l’app non potrà essere più utilizzata su tali dispositivi a causa del sistema operativo del cellulare stesso.

In caso di modello abbastanza datato, il sistema operativo dello smartphone non sarà più in grado di supportare i prossimi aggiornamenti di WhatsApp.

Prima di analizzare la lista completa, anticipiamo subito che, tra i cellulari che non potranno più usare l’app troviamo anche il Samsung Galaxy S2 e l’S3 mini, ma anche l’iPhone 5. Modelli abbastanza datati, è vero, ma sicuramente ancora oggi utilizzati.

WhatsApp, la lista completa dei cellulari che nel 2023 dovranno dirgli addio

Di seguito, ecco la lista completa dei modelli di cellulare che, a partire dal 2023, smetteranno di supportare WhatsApp:

Brand

Modelli che non supporteranno più WhatsApp nel 2023

iPhone

5, 5C

Lenovo

A820

LG

Enact, Lucid 2, Optimus 4X HD, Optimus F3, Optimus F3Q, Optimus F5, Optimus F6, Optimus F7, Optimus L2 II, Optimus L3 II, Optimus L3 II Dual, Optimus L4 II, Optimus L4 II Dual, Optimus L5, Optimus L5 Dual, Optimus L5 II, Optimus L7, Optimus L7 II, Optimus L7 II Dual, Optimus Nitro HD

Huawei

Ascend D, Ascend D Quad XL, Ascend D1, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate, Ascend P1

Samsung

Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy Trend Lite, Galaxy Xcover 2, Galaxy S2, Galaxy S3 mini, Galaxy Trend II

Sony

Xperia Arc S, Xperia Miro, Xperia Neo L

Wiko

Cink Five, Darknight ZT

ZTE

Grand S Flex, V956, Grand X Quad V987

Archos

53 Platinum

HTC

Desire 500

Addio a WhatsApp nel 2023: quali sono le migliori alternative?

Nel caso in cui il proprio cellulare dovesse rientrare nella lista dei dispositivi che nel 2023 dovranno dire addio a WhatsApp, comunque, non occorre preoccuparsi.

Infatti, anche se il proprio smartphone smetterà di supportare la popolare app di messaggistica, esistono tantissime alternative, anch’esse totalmente gratuite, con cui sostituire WhatsApp.

Dopo la questione relativa alla privacy, che lo scorso anno ha preoccupato migliaia di utenti, in molti si sono preoccupati di trovare alternative all’app di messaggistica.

In generale, comunque, l’app di messaggistica che, attualmente, sta riscuotendo maggior successo come alternativa all’app di Meta è Telegram, app che è riuscita a conquistare un enorme numero di utenti in tutto il mondo.

Ma abbiamo anche tantissime altre alternative, che ci aiuteranno a sentire poco la mancanza di WhatsApp nel caso in cui l’app smetta di essere supportata dal nostro cellulare nel 2023. Tra queste ricordiamo:

  • Viber

  • Signal

  • Snapchat.

Nel caso in cui il proprio cellulare non dovesse supportare nemmeno queste alternative, purtroppo, non resterà altro da fare che sostituirlo.

Argomenti

Lifestyle