0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Mercati :: In rassegna 3 azioni con buoni dividendi e con un forte vantaggio competitivo

In rassegna 3 azioni con buoni dividendi e con un forte vantaggio competitivo

di Lucio Isauropubblicato:

Ecco in rassegna 3 azioni con buoni dividendi e con un forte vantaggio competitivo. Ma anche con valutazioni di Borsa che sono ragionevoli, e con flussi di cassa che sono stabili e prevedibili.

 In rassegna 3 azioni con buoni dividendi e con un forte vantaggio competitivo
In rassegna 3 azioni con buoni dividendi e con un forte vantaggio competitivo
© FOTO

Ecco 3 titoli Wall Street, società con un business solido che pagano dividendi

MoneyWise, sulla piazza azionaria di Wall Street, ha selezionato 3 titoli di società quotate che presentano proprio tutte queste caratteristiche. E che possono di conseguenza rappresentare la base per la costruzione di un portafoglio azionario.

Un portafoglio strutturato con titoli che sono solidi e che, contestualmente, garantiscono storicamente un flusso cedolare costante. Addirittura per decenni. Questi 3 nomi, nello specifico, sono quelli di Chevron (CVX), di Southern Company (SO) e di Kimberly-Clark (KMB). Vediamo perché nel dettaglio.

Azioni Chevron con un dividend yield pari al 3,5% sulla piazza azionaria americana

Chevron (CVX) è un gigante energetico, da 320 miliardi di dollari di capitalizzazione, che opera nel settore del petrolio e del gas. Dalla produzione alla raffinazione. E quindi, a livello di business, Chevron sugli idrocarburi opera sia a monte, sia a valle della filiera. Il che dà stabilità alla Chevron rispetto alla volatilità dei prezzi delle materie prime energetiche. Negli ultimi due anni, il dividendo della Chevron è cresciuto del 10%, ed attualmente il titolo a Wall Street offre un dividend yield che è pari al 3,5%.

Ecco Southern Company, il campione dei dividendi in crescita anno dopo anno

Leggermente più alto, e pari al 3,7%, è invece il dividend yield che è attualmente offerto dalla Southern Company (SO) che è un'azienda elettrica da 80 miliardi di dollari di capitalizzazione. E visto che l'elettricità sarà sempre richiesta, indipendentemente dai cicli economici, Southern Company è la classica utility solida. Una caratteristica che è ampiamente confermata dal fatto che la società dal 2002 paga dividendi che sono anno dopo anno in crescita.

Dividendo Kimberly-Clark in crescita del 350% dal 2000 ad oggi

Kimberly-Clark (KMB), infine, è un gigante dei beni di consumo con una capitalizzazione di Borsa che è prossima ai 50 miliardi di dollari, e con un business solido in quanto si tratta di un brand associato a prodotti di uso quotidiano da parte dei consumatori. Il dividend yield attuale, per le azioni Kimberly-Clark è pari al 3,3%. Con la cedola riconosciuta agli azionisti che dall'anno 2000 ad oggi, è cresciuta addirittura del 350%.

Programma dei video

« maggio 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy