Alstom si aggiudica contratto da 3 mld di euro in Canada

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Alstom produrrà 313 nuovi vagoni ferroviari per VIA Rail Canada e fornirà assistenza tecnica a lungo termine e servizi di fornitura di ricambi.

L’accordo, del valore di 4,7 miliardi di dollari canadesi (circa 3 miliardi di euro), sosterrà il settore manifatturiero ferroviario canadese e creerà e manterrà centinaia di posti di lavoro qualificati in tutto il Paese.

Le attività di progettazione e ingegneria saranno svolte presso lo stabilimento Alstom di St-Bruno-de-Montarville, in Québec, mentre la produzione delle carrozze avverrà a La Pocatière, in Québec, e l’assemblaggio finale a Thunder Bay, in Ontario, in Canada.

La nuova flotta collegherà otto principali tratte in tutto il Canada, migliorando il comfort, l’accessibilità e la connettività per i passeggeri che viaggiano sulle linee a lunga percorrenza, regionali e verso le zone remote del Paese.

RV - www.ftaonline.com