La verità di Andrea Sempio su Garlasco a Quarto Grado, "non ero interessato a Chiara Poggi"
pubblicato:"Chiara Poggi era una bella ragazza?", Andrea Sempio si innervosisce a Quarto Grado. La sua verità su Garlasco: "Era fuori dal nostro mondo"

A Quarto Grado l'indagato per il delitto di Garlasco, Andrea Sempio, ha portato la sua verità sul suo rapporto con Chiara Poggi e su quel 13 agosto 2007. Il focus, da settimane, è sui presunti video intimi presenti nel computer in uso alla famiglia Poggi e che la vittima aveva protetto con una password pochi giorni prima di morire.
Andrea Sempio ha precisato che nei confronti della vittima non aveva alcun interesse, né parlava di lei con gli amici o con il fratello: "Chiara era fuori dal nostro mondo", ha detto a Gianluigi Nuzzi, precisando di non aver mai avuto accesso ai filmati "proibiti".
"Chiara Poggi era una bella ragazza?"
Nel corso della puntata di Quarto Grado andata in onda il 23 gennaio c'è stato un piccolo momento di tensione. Gianluigi Nuzzi ha chiesto ad Andrea Sempio: "Possiamo dire che Chiara era una bella ragazza?". Sempio non ha nascosto un certo nervosismo e ha risposto: "Mi fai questa domanda ogni volta che vengo qui, è di cattivo gusto".
Poi ha precisato: "Non avevo alcun interesse per Chiara Poggi". L'ipotesi che Sempio provasse una certa attrazione per la vittima non è inedita. Si pensa, infatti, che la vittima avesse scelto di proteggere certi contenuti del pc di famiglia con una password perché si sarebbe accorta che qualcuno, al di fuori di lei e del fidanzato, li avrebbe visionati.
Il rapporto di Andrea Sempio con la vittima
Il suo rapporto con la vittima era limitato a "buongiorno", "ciao" e "buonasera", perché Sempio andava a trovare l'amico Marco e insieme giocavano alla PlayStation nel piano seminterrato o ai "giochi flash che richiedevano la connessione a Internet" nel computer presente in camera di Chiara Poggi.
Gianluigi Nuzzi ha insistito e gli ha chiesto se fosse a conoscenza dell'esistenza di quel materiale privato, o se Marco Poggi gliene avesse mai parlato.
"Chiara Poggi era fuori dal nostro mondo", ha precisato Andrea Sempio per spiegare che la 26enne non era un argomento della loro comitiva.
Cosa fece l'indagato nel giorno del delitto di Garlasco
Quindi si è fatto ritorno a quel 13 agosto 2007, quando in via Pascoli 8 fu uccisa Chiara Poggi. Dallo studio di Quarto Grado Sempio ha ribadito la sua versione: la mattina andò a Vigevano per comprare un libro, pagò il ticket del parcheggio e ritirò lo scontrino.
Rientrato da Vigevano andò a casa della nonna, poi tornò in casa sua per il pranzo e nel pomeriggio si presentò di fronte alla villetta dei Poggi per capire cosa fosse successo. Casa della nonna dista 550 metri da via Pascoli 8: "Non ti sembra strano? O è una coincidenza?", gli hanno chiesto dallo studio. "Viviamo tutti a Garlasco, è normale che ci siano case vicine tra loro", ha risposto Sempio. E perché, però, consegnò quello scontrino ai carabinieri un anno dopo? "Perché me lo hanno chiesto un anno dopo", ha risposto a chi lo ha incalzato con questi sospetti.
Comments
Loading comments...