Anticipazioni Quarto Grado del 23 gennaio 2026: Garlasco, Andrea Sempio in studio e il femminicidio Torzullo

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

Quarto Grado, Andrea Sempio ritorna in studio dopo 9 anni. Focus anche sul femminicidio di Federica Torzullo. Le anticipazioni del 23 gennaio 2026

Anticipazioni Quarto Grado del 23 gennaio 2026: Garlasco, Andrea Sempio in studio e il femminicidio Torzullo

Venerdì 23 gennaio 2026 a Quarto Grado ci sarà una novità. Gianluigi Nuzzi ospiterà in studio Andrea Sempio per la prima volta dopo 9 anni. È l'unico indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco.

Nel salotto crime di Italia 1 ci sarà spazio anche per il femminicidio di Federica Torzullo, trovata cadavere il 18 gennaio. Il marito Claudio Agostino Carlomagno ha confessato l'omicidio, ma ci sono ancora diversi punti oscuri.

In studio anche Carolina Onorato, figlia dell'architetto Angelo rinvenuto privo di vita a Palermo il 25 maggio 2025 con una fascetta di plastica intorno al collo. La donna sostiene che quello del padre non sia stato un suicidio.

Garlasco, Andrea Sempio a Quarto Grado dopo 9 anni

Era il 2017 quando nello studio di Quarto Grado è arrivato Andrea Sempio. In quel tempo l'amico di Marco Poggi era al centro della precedente inchiesta, un fascicolo aperto dopo l'ipotesi che sotto le unghie di Chiara Poggi fosse presente un Dna della linea maschile dei Sempio.

"Quando vogliono trovare un mostro, se non trovano niente di particolare o di segreto se lo inventano", aveva detto in quell'occasione. La mattina in cui si consumava il delitto di Garlasco "sono rimasto a casa fino alle 10 perché aspettavo che mia madre rientrasse da far la spesa", poi sarebbe andato a Vigevano per acquistare un libro, aveva raccontato.

"Da un punto di vista umano direi che siamo vicini", aveva infine riferito a Gianluigi Nuzzi parlando di Alberto Stasi. Il focus, oggi, è di nuovo su Sempio. In questi giorni, come riferito giovedì 22 gennaio a Ignoto X dall'inviato a Milano Carmelo Schirinnà, sono stati ascoltati gli ex compagni di scuola dell'indagato. Gli inquirenti, attraverso il video inedito girato nel marzo 2007 in una scuola e pubblicato per la prima volta 18 anni dopo, intendono ricostruire le frequentazioni di Sempio.

Il femminicidio di Federica Torzullo

Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti parleranno anche del femminicidio di Federica Torzullo, trovata cadavere il 18 gennaio nel terreno della ditta del marito Claudio Agostino Carlomagno, ad Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano.

Dopo l'arresto, e dopo essersi inizialmente avvalso della facoltà di non rispondere, Carlomagno ha confessato l'omicidio. Gli inquirenti intendono approfondire sul movente del delitto e valutare una possibile premeditazione e l'eventuale presenza di complici. Il suo racconto, infatti, sarebbe risultato pieno di incongruenze.

Le altre anticipazioni di Quarto Grado del 23 gennaio 2026

È di ieri, giovedì 22 gennaio, la notizia sul gip di Palermo Giuseppina Zampino che si è riservata di decidere sulla richiesta di archiviazione presentata dalla Procura della Repubblica dell'indagine sulla morte di Angelo Onorato.

Onorato, architetto e imprenditore 55enne sposato con l'ex eurodeputata Francesca Donato, è stato rinvenuto privo di vita nella sua auto il 25 maggio 2025, soffocato da una fascetta di plastica. Per la Procura di Palermo si tratta di un suicidio, per questo i pm Clio Di Guardo e Luisa Vittoria Campanile chiedono l'archiviazione. Di parere contrario, invece, sono i familiari dell'uomo assistiti dall'avvocato Vincenzo Lo Re che chiedono indagini più approfondite. In studio a Quarto Grado ci sarà Carolina, figlia dell'imprenditore.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco