FTAOnline

Arriva l'anello per monitorare la salute: come funziona lo Smart Ring e quanto costa?

di Valentina Zappalàpubblicato:

Come funziona l'anello per monitorare la salute e quanto costa uno smart ring? Tutte le informazioni sull'invenzione che rivoluzionerà la salute.

Arriva l'anello per monitorare la salute: come funziona lo Smart Ring e quanto costa?

Tabella dei Contenuti

Non si tratta di un’invenzione nata dalla mente di uno scrittore di romanzi fantascientifici, e neppure di un regista che ama la scienza. L’anello per monitorare la salute esiste davvero.

Noto anche come Smart Ring o Galaxy Ring, si tratta di un’idea di Samsung. Questo piccolo oggetto permetterà di monitorare la salute, attraverso diversi parametri vitali.

Anello per monitorare la salute: come funziona lo Smart Ring Samsung?

Il Galaxy Ring, ossia l’anello per monitorare la salute creato da Samsung, ha delle dimensioni prestabilite. Sebbene, trattandosi di un anello, avrà delle misure diverse, che potranno essere acquistate a seconda delle dimensioni delle proprie dita, c’è comunque un diametro massimo attualmente prefissato, pari a 22,2 millimetri.

Per quanto riguarda i parametri vitali che potrà monitorare, sono davvero moltissimi: dalla saturazione alla frequenza cardiaca. Il dispositivo potrà anche monitorare i dati di allenamento durante le sessioni di sport e fitness e, cosa molto interessante, anche il sonno e la sua qualità.

Insomma, si tratta di una sorta di evoluzione degli smartwatch, ossia i dispositivi che hanno forma di orologio, ma che consentono il monitoraggio di alcuni parametri.

Trattandosi di un dispositivo ideato da Samsung, sarà necessario un dispositivo della multinazionale per farlo funzionare. Lo smart ring andrà infatti collegato all’app Samsung Health.

In ogni caso, nelle intenzioni di Samsung c’è la volontà di trasformare il Galaxy Ring in un dispositivo a sé, dotandolo di una propria SIM.

Anello per monitorare la salute: modelli e marchi già in commercio

Nonostante l’idea possa sembrare futuristica e ancora lontana, gli smart ring sono già in commercio.

Prima di Samsung, infatti, altre aziende hanno investito in questo tipo di tecnologie. Ad esempio, è attualmente possibile acquistare lo smart ring di Oura: disponibile in diversi modelli, colori e misure, si tratta di un dispositivo che può essere utilizzato sfruttando la tecnologia Bluetooth.

Il dispositivo fornisce venti diversi parametri e può essere collegato alle più note e utilizzate app di monitoraggio della salute.

Anche il brand Circular ha creato il proprio smart ring: Ring Slim, che restituisce la bellezza di 142 parametri vitali diversi.

Tra gli smart ring attualmente in commercio esiste anche Helio. Resistente all’acqua e super leggero, l’anello per monitorare la salute è stato pensato soprattutto per fornire dati sul sonno, ma è molto utile anche agli atleti che intendono tenere sotto controllo le proprie prestazioni.

Smart Ring: ecco quanto costa l’anello per monitorare la salute

Per quanto riguarda il prezzo per l’acquisto di un anello per monitorare la salute, questo varia a seconda del brand scelto.

Anche se non sappiamo ancora quale sarà il presso di acquisto del Galaxy Ring, i prezzi degli anelli già in commercio sono noti.

Partiamo dall’Oura Ring: questo anello smart ha un costo variabile che va da 329 euro di partenza, fino a 499 euro, a seconda del modello scelto.

Per quanto riguarda, invece, l’anello Ring Slim, il suo prezzo di base è di 249 euro.

Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy