Anima Holding non si ferma: ecco fin dove può salire
pubblicato:Anima Holding è salito per la quarta seduta di fila a Piazza Affari: ecco le ultime novità annunciate dalla società.
Il 2023 è partito bene per Anima Holding che continua a vivere un buon momento a Piazza Affari, sulla scia della chiusura positiva dell'anno da poco concluso.
Anima Holding in rialzo per la quarta seduta di fila
Dopo aver messo a segno un progresso di quasi un punto percentuale in avvio di settimana, il titolo ieri è salito ancora, guadagnando terreno per la quarta seduta consecutiva.
Anima Holding ha archiviato la giornata a 3,788 euro, con un vantaggio dello 0,37% e volumi di scambio vivaci, visto che sono strate trattate oltre 900mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco meno di 700mila.
Il titolo ha catalizzato ancora gli acquisti sulla scia delle novità annunciate in chiusura del 2022.
Anima: prosegue contratto con Creval-Credit Agricole
Anima Holding venerdì scorso ha reso noto che proseguirà il contratto con il Credito Valtellinese, mantenendo così la sua durata iniziale fino alla fine del 2027.
La revisione della partnership siglata in precedenza è stata necessaria in seguito alla fusione per incorporazione di Credito Valtellinese in Credit Agricole Italia, la cui efficacia decorre dal 24 aprile 2022.
L'obiettivo dell'accordo rivisto è quello di mantenere la stabilità degli asset in gestione pari a quasi 3 miliardi di euro.
Anima Holding: il commento di Equita SIM
Secondo l'interpretazione degli analisti di Equita SIM, la revisione dell'accordo mantiene una caratteristica identica a quello iniziale, ossia la mancata estensione degli impegni sui nuovi flussi.
Gli esperti della SIM milanese parlano di una buona notizia per il titolo Anima Holding, visto che la prosecuzione del contratto con Creval-Credit Agricole, evidenzia la robustezza degli accordi di distribuzione del gruppo nel caso in cui dovesse materializzarsi un controllo diverso da quello attuale.
Alla luce delle ultime novità, gli analisti di Equita SIM mantengono invariata la loro strategia bullish su Anima Holding, con la conferma di una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 4,1 euro, valore che implica un potenziale di upside non particolarmente forte, visto che è di poco superiore a otto punti percentuali rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.
La view di Intesa Sanpaolo
La stessa indicazione giunge dai colleghi di Intesa Sanpaolo che proprio ieri hanno rinnovato l'invito ad acquistare il titolo, con il medesimo target price a 4,1 euro.
Commentando le ultime notizie relativamente alla prosecuzione della partnership di Anima Holding con Credit Agricole Italia, gli analisti spiegano che non si tratta di una sorpresa.
Di fatto altro non è che una continuazione del precedente contratto, rivisto per via della fusione per incorporazione di Creval in Credit Agricole Italia.