FTAOnline

ATP Finals 2023, quanto guadagna Jannik Sinner in caso di vittoria su Djokovic: ecco il montepremi da record

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Le ATP Final 2023 presto avranno un vincitore. Ma quanto guadagna Jannik Sinner in caso di vittoria su Nova Djokovic nella finale di questa sera a Torino? Il montepremi è da record: ecco tutte le cifre.

ATP Finals 2023, quanto guadagna Jannik Sinner in caso di vittoria su Djokovic: ecco il montepremi da record

ATP Finals 2023 presto al capolinea. Gli appassionati di tennis e no sono in attesa di conoscere il verdetto di questa sera: chi tra Jannik Sinner e Novak Djokovic porterà a casa la vittoria e il ricco montepremi messo in palio per la competizione?

Intorno alle ATP Finals 2023 girano fior di quattrini, non è affatto un mistero.

Jannik Sinner ha già guadagnato somme riguardevoli dopo la vittoria delle prime tre partite della fase a gironi. Il solo accesso alla finale, battendo Medvedev ieri sera, è valso più di 2 milioni di euro

Una sperata vittoria a Torino aumenterebbe e non poco il già ricco gruzzoletto del tennista: il trionfo porterebbe nelle tasche di Sinner all’incirca 4,5 milioni di euro

Ma entriamo nei dettagli delle cifre.

ATP Finals 2023, quanto guadagna Jannik Sinner in caso di vittoria su Djokovic: ecco il montepremi da record

Il montepremi delle ATP Finals 2023 è veramente da record. Rispetto alle passate edizioni, il vincitore del torneo incasserebbe una vera e propria fortuna. In caso di vittoria su Djokovic, Sinner guaderebbe una somma da capogiro.

A giocare a favore del tennista italiano è l’arrivo in finale da imbattuto. Se dovesse essere incoronato trionfatore delle Nitto ATP Final 2023, non avendo mai perso un match durante tutta la competizione, a differenza di Djokovic, guadagnerebbe molto di più dopo la finale chiusa da vincitore. Ma quanto di più?

Il montepremi complessivo è di 4.411.528 euro (4.801.500,00 dollari).

ATP Finals 2023, quanto ha incassato Jannik Sinner prima della finale 

Qualunque fosse l’esito delle ATP Finals 2023 di questa sera, Jinner si ha giù incassato delle cifre riguardevoli. Il solo gettone di partecipazione alle ATP Finals 2023 ha un valore di 325.500 dollari.

A tale bottino vanno ad aggiungersi altri ricchi premi per le partite vinte fino all’arrivo alla fase finale del torneo in programma oggi a Torino: ogni trionfo è valutato 390.000 dollari.

Considerato che Jannik ha avuto la meglio su tre mostri del tennis (Tsitsipas, Djokovic e Rune) prima della semifinale, la somma da lui guadagnata ammonta a 1.495.000 dollari, pari a 1.373.000 euro. 

Il trionfo su Medvedev di ieri ha arricchito ulteriormente il suo bottino. Il tennista italiano incassa dalla sola vittoria guadagnata nella semifinale ben 1.105.000 dollari.

Insomma, fino alla finale da giocare questa sera, Sinner ha messo in tasca un totale di 2.600.000 dollari, pari a 2.380.000 euro.

ATP Finals 2023, dove vedere la finale Sinner – Djokovic in tv e streaming

L’appuntamento con la finale delle ATP Finals 2023 è per questa sera.

L'evento, carico di emozione e suspense, sarà trasmesso in esclusiva e in diretta su Rai2, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) a partire dalle ore 18:00.

Per coloro che non vorranno perdersi nemmeno un istante di questo confronto straordinario tra il talento italiano, Jannik Sinner, e la leggenda serba Novak Djokovic, la partita sarà disponibile anche in streaming

Gli appassionati di tennis potranno seguire ogni colpo e scambio di battute sulle piattaforme Now, Sky Go e RaiPlay da qualunque parte del mondo. Che vinca il migliore!

 

Argomenti

Lifestyle