Banco Desio: depositato in Consob il documento dell'opa su SCM SIM

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 102, comma 3, del TUF e dell'art. 37-ter del Regolamento Emittenti, Banco di Desio e della Brianza (l'"Offerente") comunica di aver depositato in data 15 dicembre 2025 presso Consob il documento di offerta, destinato alla pubblicazione, relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ai sensi e per le finalità di cui agli artt. 102, comma 1, e 106, comma 4, del TUF (ll'"OPA") – come richiamati dallo statuto sociale della società Solutions Capital Management SIM ("SCM" o l'"Emittente") – sulle azioni ordinarie di SCM, finalizzata ad ottenere la revoca delle azioni ordinarie di SCM dalla negoziazione sull'Euronext Growth Milan.

Si comunica inoltre – ai sensi e per gli effetti dell'art. 102, comma 4, del TUF e dell'art. 37-ter, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti:

a) l'avvenuta presentazione da parte dell'Offerente, in qualità di candidato acquirente diretto - anche per conto dei soggetti che agiscono di concerto in virtù dell'accordo quadro sottoscritto in data 25 novembre 2025 - dell'istanza di autorizzazione dinanzi alla Banca d'Italia all'acquisto di una partecipazione diretta di controllo nell'Emittente, ai sensi dell'art. 15 del TUF;

b) l'avvenuta presentazione da parte di Brianza Unione di Luigi Gavazzi e Stefano Lado S.A.p.A., in qualità di candidato acquirente indiretto posto al vertice della catena partecipativa dell'Offerente, dell'istanza di autorizzazione dinanzi alla Banca d'Italia all'acquisto di una partecipazione indiretta di controllo nell'Emittente, ai sensi dell'art. 15 del TUF.

Il Documento di Offerta verrà pubblicato al termine dell'istruttoria svolta da Consob ai sensi dell'art. 102, comma 4, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, si fa rinvio alla comunicazione dell'Offerente predisposta in data 25 novembre 2025 ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF, e dell'art. 37, comma 1, del Regolamento Emittenti e pubblicata sul suo sito internet (www.bancodesio.it), nella quale sono indicati i presupposti giuridici, le condizioni, i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta.

GD - www.ftaonline.com