BF: aumento di capitale a € 4,00 ad azione, al via il 13 novembre
pubblicato:B.F. S.p.A. ("BF") rende noto che, in data 8 novembre 2023, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – CONSOB, con nota del 8 novembre 2023 protocollo n. 0098264/23, ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta e all'ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Euronext Milan") delle azioni ordinarie BF di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale a pagamento della Società, in via scindibile, per un importo massimo (comprensivo di sovrapprezzo) di Euro 299.295.304,00, oggetto delle deliberazioni del consiglio di amministrazione della Società del 16 ottobre e 6 novembre 2023, a valere sulla delega conferita all'organo amministrativo dall'assemblea straordinaria degli azionisti di BF del 27 settembre 2023 ai sensi dell'art. 2443 c.c. (rispettivamente, il "Prospetto Informativo" e l'"Aumento di Capitale").
Sempre in data 8 novembre 2023, il Prospetto Informativo è stato messo a disposizione del pubblico ai sensi di legge presso la sede legale della Società, in Jolanda di Savoia (Ferrara), Via Cavicchini, n. 2, nonché sul sito internet dell'Emittente, all'indirizzo "www.bfspa.it", sezione "Investor Relations - Aumento Di Capitale 2023".
Come già comunicato in data 6 novembre 2023, l'Aumento di Capitale avrà luogo mediante emissione di massime n. 74.823.826 nuove azioni ordinarie BF, prive di indicazione del valore nominale, con godimento regolare alla data di emissione e aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie BF in circolazione e ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan (le "Nuove Azioni"), da offrire in opzione agli azionisti di BF, nel rapporto di n. 2 Nuove Azioni ogni n. 5 azioni ordinarie BF possedute, a un prezzo unitario di sottoscrizione pari a Euro 4,00 per ciascuna Nuova Azione, di cui Euro 1,00 da imputarsi a titolo di capitale e Euro 3,00 da imputarsi a titolo di sovrapprezzo. Il calendario dell'offerta prevede che i diritti di opzione, che daranno diritto alla sottoscrizione delle Nuove Azioni (i "Diritti di Opzione"), dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 13 al 30 novembre 2023 (estremi inclusi) (il "Periodo di Opzione"), e saranno inoltre negoziabili su Euronext Milan dal 13 al 24 novembre 2023 (estremi inclusi).
I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Opzione saranno offerti dalla Società su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, c.c. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta dei Diritti di Opzione su Euronext Milan verranno comunicate al pubblico mediante apposito avviso. Si ricorda che il calendario dell'offerta è indicativo e potrebbe subire modifiche, anche per il verificarsi di eventi e circostanze indipendenti dalla volontà di BF.
GD - www.ftaonline.com