0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Mercati :: Quali sono ora le Blue Chips del Dow Jones in forte ipervenduto

Quali sono ora le Blue Chips del Dow Jones in forte ipervenduto

di Lucio Isauropubblicato:

Vediamo quali sono ora le Blue Chips del Dow Jones in forte ipervenduto. E questo perché, all'interno di uno scenario di mercato ribassista, specie tra i titoli guida sul mercato azionario americano, è possibile trovare società le cui quotazioni non rispecchiano più i fondamentali.

Quali sono ora le Blue Chips del Dow Jones in forte ipervenduto
Quali sono ora le Blue Chips del Dow Jones in forte ipervenduto
© FOTO

Ecco tre big cap americane in forte ipervenduto selezionate da TipRanks In altre parole, si tratta di azioni che scendono così tanto da essere poi sottovalutate. E di conseguenza nascondono un potenziale importante per ripartire con più forza quando il trend di mercato si invertirà. Al riguardo TipRanks ha selezionato tre titoli con queste caratteristiche. Ovverosia, Boeing (BA) e Intel (INTC). Ed al NYSE pure AT&T Inc. (T). Vediamo perché.

Azioni Boeing depresse a Wall Street, occasione d'acquisto per i prossimi mesi?

Negli ultimi 12 mesi in Borsa le cose non sono andate molto bene a Boeing (BA). Con i prezzi delle azioni che sono precipitati dai 250 dollari ai poco più di $ 130 dollari attuali. E sebbene il quadro macroeconomico non sia per il futuro dei più rosei, a causa dei rischi di recessione, secondo TipRanks le quotazioni attuali per la società del settore dell'aerospazio risultano essere fortemente depresse. E quindi, magari non subito, c'è per i titoli BA un potenziale di rivalutazione anche ampio per i prossimi mesi.

I titoli Intel tra la competizione di mercato e la carenza globale di chip

Al pari di Boeing, almeno per quel che riguarda i corsi azionari, pure Intel (INTC) al momento è un titolo che si è perso per strada. Con il settore dei semiconduttori che è sempre più competitivo, e con la carenza globale di chip che, sottolinea altresì TipRanks, complica notevolmente le cose. Pur tuttavia, potrebbe essere eccessivo il calo registrato dal titolo nelle ultime 52 settimane. Da quasi 60 dollari agli attuali $ 44 per azione. Le azioni

AT&T, dallo sviluppo del 5G ai potenziali rischi legati all'indebitamento

AT&T (T) è un colosso del settore delle telecomunicazioni che, per il futuro, potrà avvantaggiarsi dello sviluppo e dell'espansione del 5G. Dopo aver scorporato le sue attività nel settore dei media, il management ha ora l'opportunità di rilanciare la crescita nel wireless. Secondo TipRanks il titolo potrebbe essere penalizzato nel breve termine, a causa del suo indebitamento, dall'aumento del costo del denaro. Ma c'è anche da dire che al NYSE il titolo attualmente passa di mano a meno di 20 dollari.

Programma dei video

« maggio 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy