Borsa Usa: indici in ordine sparso

di FTA Online News pubblicato:
2 min

La Borsa di New York ha aperto la prima seduta del mese di luglio in ordine sparso in attesa dell'intervento del numero uno della Fed Jerome Powell al forum BCE di Sintra. Il Dow Jones guadagna lo 0,15% mentre l'S&P 500 ed il Nasdaq Composite cedono rispettivamente lo 0,2% e lo 0,4%.
Tra i titoli in evidenza Tesla -7%. Il CEO del produttore di veicoli elettrici Elon Musk si è nuovamente scontrato con il presidente Usa Donald Trump. Tesla ha registrato a giugno il sesto mese consecutivo di flessione delle vendite in Svezia e Danimarca.
Hasbro +2%. Goldman Sachs ha promosso il produttore di giocattoli a "buy" da "neutral".
Warner Bros. Discovery -4%. Advance/Newhouse ha venduto 100 milioni di azioni del colosso media a 10,97 dollari per azione.
Sul fronte macroeconomico S&P Global ha comunicato che a giugno l'indice PMI manifatturiero (dato finale) si è attestato a 52,9 punti dopo i 52,0 punti della rilevazione preliminare, i 52,0 punti di maggio e contro i 52,0 punti del consensus.
L'Institute for Supply Management (ISM) ha comunicato che a giugno l'indice PMI del settore manifatturiero si è attestato a 49,0 punti dopo i 48,5 punti di maggio e contro i 48,8 punti del consensus.
Il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che a maggio l'indice JOLTS (posizioni lavorative aperte, ovvero ricercate attivamente dai datori di lavoro) si è attestato a 7,769 milioni dopo i 7,395 milioni (rivisto da 7,391 milioni) di aprile e contro i 7,300 milioni del consensus.
Il Census Bureau ha comunicato che a maggio la spesa in costruzioni ha fatto segnare una variazione pari a -0,3% rispetto al mese precedente dopo il -0,2% di aprile (rivisto da -0,4%) e contro il -0,2% del consensus.

RV - www.ftaonline.com