Borsa Usa: indici sopra la parità
pubblicato:Indici azionari Usa in territorio positivo dopo un'ora dall'avvio delle contrattazioni. Il Dow Jones guadagna lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,3% ed il Nasdaq Composite lo 0,5%.
Gli investitori attendono la pubblicazione di numerosi indicatori macroeconomici (in particolare i non-farm payrolls mercoledì e l'inflazione venerdì) utili per valutare le prossime mosse della Fed.
Tra i titoli in evidenza Eli Lilly +4%. Il gruppo farmaceutico ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Orna Therapeutics, azienda biotecnologica specializzata nell'ingegnerizzazione delle cellule immunitarie in vivo, per un importo massimo di 2,4 miliardi di dollari in contanti, compreso un pagamento anticipato e pagamenti successivi al raggiungimento di determinati traguardi di sviluppo clinico.
Kroger +6%. Il gruppo della distribuzione alimentare ha nominato Greg Foran, ex dirigente di Walmart, nuovo CEO.
Cleveland-Cliffs -17%. Il produttore di acciaio ha chiuso il quarto trimestre con ricavi inferiori alle attese (4,3 miliardi di dollari contro i 4,59 miliardi del consensus Lseg).
Hims & Hers Health -24%. Il gruppo farmaceutico ha annullato il lancio della propria versione della pillola anti-obesità semaglutide (sviluppata da Novo Nordisk).