Borsa Usa: positiva la prima seduta della settimana, bene l'high-tech

di FTA Online News pubblicato:
1 min

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo sulle speranze di una soluzione del conflitto in Medio Oriente. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,63%, l'S&P 500 l'1,02% ed il Nasdaq Composite l'1,23%.
Bene il comparto tecnologico guidato da Microsoft (+3,64%) et Oracle (+12,71%).
Tra gli altri titoli in evidenza Sandisk +11,83% dopo l'annuncio dell'ingresso nell'indice Nasdaq 100 con effetto dal 20 aprile.
Goldman Sachs -4%. La banca d'affari ha chiuso il primo trimestre con un utile superiore alle attese. Delude però l'andamento della divisione reddito fisso, valute e materie prime.
Conagra Brands -1,89%. Il gruppo alimentare ha nominato John Brase nuovo Presidente e CEO al posto di Sean Connolly.
Best Buy -2,44%. Goldman Sachs ha tagliato il rating sul titolo del rivenditore di elettronica a "sell" da "buy".
Sul fronte macroeconomico la National Association of Realtors ha comunicato che a marzo le vendite di abitazioni esistenti si sono attestate a 3,98 milioni di unità (dato annualizzato) dopo i 4,13 milioni di febbraio (rivisto da 4,09 milioni). Il consensus era fissato a 4,06 milioni.

RV - www.ftaonline.com