Borsa Usa: seduta positiva grazie ai tecnologici
pubblicato:La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,63%, l'S&P 500 lo 0,81% ed il Nasdaq Composite l'1,26%.
Sotto i riflettori i risultati trimestrali Nvidia (+1,44%) che saranno pubblicati dopo la chiusura di Wall Street e che potrebbero riaccendere o allontanare i timori legati all'intelligenza artificiale.
Tra gli altri titoli in evidenza First Solar -13,61%. Il produttore di pannelli solari prevede per il 2026 ricavi compresi tra 4,9 e 5,2 miliardi di dollari contro i 6 miliardi del consensus Lseg.
Axon Enterprise +17,55%. Il produttore di Taser ha chiuso il quarto trimestre con un utile per azione rettificato di 2,15 dollari, superiore rispetto agli 1,60 dollari del consensus Lseg.
Oracle +1,19%. Oppenheimer ha alzato il rating sul titolo del gruppo dei software aziendali a "outperform" da "perform".
Cava Group +26,5%. Il gruppo della ristorazione ha annunciato risultati del quarto trimestre superiori alle attese ed ha fornito un outlook 2026 convincente.
GoDaddy -14,27%. Il fornitore di servizi internet ha previsto ricavi annuali inferiori alle aspettative.
Fox Corporation -3,32%. BofA Global Research ha declassato il colosso dell'intrattenimento a "underperform" da "buy".
Lowe's Companies -5,56%. Il rivenditore di articoli per la casa stima per il 2026 un utile per azione rettificato compreso tra 12,25 e 12,75 dollari contro i 12,95 dollari del consensus Lseg.
Mosaic -5,28%. Il produttore di fertilizzanti ha chiuso il quarto trimestre con un utile per azione rettificato di 0,22 dollari, meno della metà rispetto al consensus Lseg (0,47 dollari).
Kroger -3,08%. Wells Fargo ha peggiorato la raccomandazione sulle azioni della catena di supermercati a "equal weight" da "overweight".