Borse europee deboli, male Sanofi
pubblicato:Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in calo. L'indice Euro Stoxx 50 cede lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,1% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Sopra la parità il Dax di Francoforte (+0,1%).
Riflettori sui dati occupazionali Usa (oggi saranno diffusi i lavoratori non agricoli Adp e le richieste di sussidi di disoccupazione, domani i non farm payrolls).
Tra i titoli in evidenza Nexans -3%. Invexans Limited and Tech Pack SA ha ceduto il 5% del capitale del produttore di cavi attraverso un accelerated bookbuilding.
RWE +1%. Bernstein ha alzato il rating sul titolo dell'utility tedesca a "outperform" da "market perform".
BioMerieux -0,7%. L'azienda specializzata in diagnostica ha registrato nel primo semestre ricavi netti leggermente inferiori alle attese (2,04 miliardi di euro contro i 2,07 miliardi del consensus).
Sanofi -8%. Il gruppo farmaceutico ha comunicato i risultati di uno studio avanzato del trattamento amlitelimab contro la dermatite atopica.
Sul fronte macroeconomico in Svizzera l'indice dei prezzi al consumo, secondo quanto comunicato dal Bundesamt für Statistik (Bfs, l'ufficio nazionale di statistica elvetico), in agosto è salito dello 0,2% annuo, in linea con il dato di luglio e del consensus. Su base mensile l'indice è calato dello 0,1% contro il dato invariato di luglio.