Borse europee in ordine sparso, sugli scudi Ahold Delhaize. Crolla Dassault Systemes

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ordine sparso. L'indice Euro Stoxx 50 cede lo 0,2%, il Dax di Francoforte lo 0,4%, il Cac40 di Parigi lo 0,4%. Sopra la parità il Ftse100 di Londra (+0,2%) e l'Ibex35 di Madrid (+0,2%).
Riflettori sui non farm payrolls Usa; i nuovi posti di lavoro (a esclusione del settore agricolo) sono attesi in crescita a gennaio di 66 mila unità, in accelerazione rispetto alle 50 mila unità di dicembre. Il tasso di disoccupazione è visto stabile al 4,4%.
Tra i titoli in evidenza Ahold Delhaize +8%. La catena di supermercati olandese ha chiuso il quarto trimestre con un utile operativo superiore alle attese.
ArcelorMittal +2%. Jefferies ha promosso il colosso dell'acciaio a "buy" da "hold".
Bouygues +1,5%. Exane BNP Paribas ha avviato la copertura sul titolo della conglomerata frncese on rating "outperform".
Dassault Systemes -19%. Il gruppo dei software ha annunciato risultati del quarto trimestre nella parte bassa della guidance ed ha fornito un outlook 2026 prudente.
Siemens Energy +5%. Il gruppo delle tecnologie energetiche ha annunciato un aumento del 33,9% degli ordini nel primo trimestre.
Eramet -4%. L'agenzia Fitch ha tagliato il "Long Term Issuer Default Rating" del gruppo minerario a "B" da "BB-".

RV - www.ftaonline.com