Anticipazioni Chi L'Ha Visto dell'11 febbraio 2026, la famiglia di Greta Spreafico si oppone all'archiviazione
pubblicato:Che fine ha fatto Greta Spreafico? La Procura chiede l'archiviazione nonostante due persone indagate, la famiglia vuole la verità

L'11 febbraio 2026 la redazione di Chi L'Ha Visto? tornerà sul caso di Greta Spreafico, scomparsa a 53 anni a Porto Tolle (Rovigo) il 4 giugno 2022. Per il suo caso erano finiti sotto inchiesta il giardiniere Andrea Tosi e l'ex fidanzato Gabriele Lietti, ora la Procura ha chiesto nuovamente l'archiviazione del caso.
La famiglia, assistita dall'avvocata Nunzia Barzan, continua ad opporsi. È degli ultimi giorni, inoltre, la segnalazione di una senzatetto avvistata a Roma che somiglierebbe alla cantante di Erba scomparsa.
A Chi L'Ha Visto il caso Greta Spreafico
Mercoledì 11 febbraio Federica Sciarelli ritornerà sul caso Greta Spreafico, la cantante scomparsa il 4 giugno 2022 da Porto Tolle (Rovigo), lontana dal suo paese di residenza, Erba (Como).
Come anticipato, la Procura di Rovigo ha chiesto nuovamente l'archiviazione del caso ma la famiglia della donna, rappresentata dall'avvocata Nunzia Barzan e supportata dal fratello Davide Barzan - entrambi noti, inoltre, per il loro ruolo nella vicenda di Pierina Paganelli - si è opposta. L'appuntamento di fronte al gip è stato fissato per il 13 marzo.
Secondo il Corriere della Sera Barzan avrebbe trovato nuovi elementi sul luogo in cui Greta si trovava prima della scomparsa e sulla sua auto, inquadrata nel parcheggio dell'aeroporto di Malpensa pochi giorni prima che svanisse nel nulla. C'è, inoltre, la segnalazione di una donna avvistata a Roma che somiglierebbe alla 53enne.
Le altre anticipazioni dell'11 febbraio 2026
Nel corso della puntata, inoltre, verrà mandato in onda il colloquio esclusivo con Salvatore Del Campo, il 41enne condannato per stalking e lesioni ma che da mesi risulta latitante dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Secondo una nota Rai, l'uomo sarebbe pronto a farsi ascoltare dai giudici.
L'uomo avrebbe aggredito l'avvocata dell'ex compagna ad Ancona, attendendola in un parcheggio per poi metterle le mani al collo. Gli arresti domiciliari erano scattati a seguito della denuncia della ex compagna, che lo aveva denunciato per stalking e lesioni.
Così a settembre Del Campo è fuggito dai domiciliari. Nel corso della sua latitanza ha contattato anche la redazione de Il Fatto Quotidiano e ha fornito la sua versione, definendosi innocente nei confronti della compagna e liquidando l'aggressione all'avvocata come "un rimprovero" in quanto - diceva - non avrebbe voluto farle del male.
Il caso Sidney Lute
Infine, Federica Sciarelli tornerà sulla scomparsa del ragazzo olandese Sidney Lute. Lute aveva 19 anni nel 2016, quando è svanito nel nulla.
Negli ultimi mesi è stato segnalato un giovane senzatetto a Rovigo, spesso presente all'esterno dei supermercati. Gli inviati di Chi L'Ha Visto hanno tentato di parlarci, ma il ragazzo è chiuso in un severo mutismo. Per sciogliere ogni dubbio è stato prelevato il suo Dna e di questo accertamento se ne sta occupando la genetista Marina Baldi.
Comments
Loading comments...