Anticipazioni Chi L'ha Visto del 28 gennaio 2026, da Garlasco al femminicidio di Federica Torzullo

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

Nella puntata di Chi L'Ha Visto del 28 gennaio 2026 Federica Sciarelli tornerà sul delitto di Garlasco e sul femminicidio Torzullo: le anticipazioni

Anticipazioni Chi L'ha Visto del 28 gennaio 2026, da Garlasco al femminicidio di Federica Torzullo
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La puntata di Chi L'ha Visto? in onda il 28 gennaio 2026 si colloca in una settimana importante per la cronaca nera italiana. Ad Anguillara Sabazia (Roma) sono stati trovati i corpi senza vita di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso del femminicidio della moglie Federica Torzullo. La Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

Per la nuova inchiesta sul delitto di Garlasco la difesa di Andrea Sempio ha depositato la richiesta di un incidente probatorio sul pc in uso alla famiglia di Chiara Poggi e sul computer di Alberto Stasi.

Dal femminicidio di Federica Torzullo alle indagini sulla morte dei genitori di Claudio Carlomagno

Sabato 24 gennaio ad Anguillara Sabazia, già teatro del femminicidio di Federica Torzullo, nel portico che dà sul giardino della villetta di via Tevere 25 sono stati rinvenuti i corpi privi di vita di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio. I genitori del reo confesso Claudio Carlomagno si sono tolti la vita, impiccandosi.

I risultati parziali dell'autopsia, effettuata presso l'Istituto di Medicina Legale del Verano, sono stati resi noti martedì 27 gennaio: i due coniugi sono morti per asfissia. Ora la Procura di Civitavecchia vuole vederci chiaro sulle circostanze che hanno portato la coppia alla scelta del gesto estremo, anche alla luce della lettera d'addio rinvenuta dal secondogenito Davide Carlomagno nella sua abitazione.

Nella missiva Pasquale e Maria avrebbero puntato il dito contro la gogna mediatica e soprattutto contro la gogna social, per questo è stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

Delitto di Garlasco, la difesa di Andrea Sempio chiede un incidente probatorio sui pc di Chiara Poggi e Alberto Stasi

La nuova inchiesta sul delitto di Garlasco si estende, ora, sui dispositivi che nel 2007 erano in uso alla famiglia Poggi e ad Alberto Stasi: la difesa di Andrea Sempio, oggi l'unico indagato per omicidio in concorso, ha chiesto un incidente probatorio sui due computer.

I legali dell'indagato, Angela Taccia e Liborio Cataliotti, hanno depositato la loro istanza all'indirizzo del gip della Procura di Pavia Daniela Garlaschelli e hanno notificato l'atto alle altre parti coinvolte, ovvero la difesa di Alberto Stasi e i colleghi che assistono la famiglia Poggi. Il focus è sul movente mai riportato chiaramente nella sentenza che nel 2015 ha condannato Stasi.

Oggi, con le indagini a carico di Andrea Sempio, l'intento è ricostruire tutte le attività svolte sul computer di Chiara Poggi e su quello dell'allora fidanzato grazie alle copie forensi. In questo modo si cerca di confermare o escludere che Sempio abbia avuto accesso a contenuti intimi della vittima, circostanza che l'indagato ha sempre negato, come la sua totale esclusione di un'attrazione nei confronti della ragazza.

Il caso Sidney Lute e il misterioso senzatetto di Rovigo

Infine, e non per minore importanza, Chi L'ha Visto? cercherà di capire se il giovane senzatetto chiuso nel silenzio che si aggira per le strade di Rovigo risponda al nome di Sidney Lute, olandese, scomparso a 19 anni nel 2016.

Il ragazzo senza fissa dimora ha accettato di sottoporsi al test del Dna che in questi giorni è oggetto di esame da parte della genetista Marina Baldi. Il mistero è ancora aperto.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco