Caleffi: nel 2022 utile in calo a 2,3 milioni di euro

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Il Consiglio di Amministrazione di CALEFFI - società specializzata in articoli Home Fashion quotata sul Mercato Euronext Milan (ex MTA) di Borsa Italiana - ha approvato in data 29 marzo 2023 il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022. Ecco in sintesi i dati principali.

* Fatturato: Euro 59,3 mln (2021: Euro 60,8 mln)

* EBITDA: Euro 6,3 mln (2021: Euro 8,0 mln)

* EBIT: Euro 3,7 mln (2021: Euro 5,4 mln)

* Risultato Netto: Euro 2,3 mln (2021: Euro 3,4 mln)

* Indebitamento Finanziario Netto IFRS 16: Euro 12,8 mln (2021: Euro 12,7 mln)

Guido Ferretti, Amministratore Delegato Corporate di CALEFFI Group: "L'esercizio 2022 chiude con risultati che rispecchiano le nostre attese e che riteniamo di grande valore, avendo da un lato mantenuto una marginalità superiore al 10% in un anno estremamente difficile caratterizzato da guerra e sanzioni, inflazione e politiche monetarie restrittive, tensioni sui prezzi delle commodities e crisi energetica, e dall'altro consolidato la nostra leadership sul mercato nazionale, con una quota superiore all' 8%. Mirabello Carrara, divisione Lusso del Gruppo e di cui la capogruppo ha acquisito il residuo 30%, ha inoltre siglato l'accordo per la licenza del prestigioso marchio "Bellora 1883", a livello Worldwide. La nuova normalità post Covid ha portato a nuovi stili di vita e nuovi modelli dell'abitare e reso la casa sempre più centrale per le persone, poiché considerata il rifugio sicuro e il luogo del ristoro del corpo e della mente. Il nuovo atteggiamento di spesa dei consumatori attribuisce sempre maggiore peso alla qualità di vita e al benessere psico-fisico, anche attraverso un approccio sostenibile alla vita di tutti i giorni. Lo scenario futuro prevede pertanto un sistema valoriale che contemplerà sempre più i temi della trasformazione energetica e dell'economia circolare, verso soluzioni sempre più sostenibili e rinnovabili."

GD - www.ftaonline.com