Anticipazioni Quarto Grado del 20 febbraio 2026, dal caso Garlasco a Pierina Paganelli e Liliana Resinovich
pubblicato:A Quarto Grado Gianluigi Nuzzi ritorna su Garlasco e parlerà di Pierina Paganelli e Liliana Resinovich: le anticipazioni del 20 febbraio 2026

Venerdì 20 febbraio 2026 a Quarto Grado torneranno i casi di cronaca che tengono maggiormente banco in Italia. Non mancherà lo spazio dedicato al delitto di Garlasco con i nuovi sviluppi arrivati con le dichiarazioni di Liborio Cataliotti, l'avvocato di Andrea Sempio.
Inoltre si farà un focus sul delitto di Pierina Paganelli, uccisa il 3 ottobre 2023 nell'autorimessa della palazzina in cui viveva, in via del Ciclamino 31 a Rimini. Infine, spazio al giallo di Liliana Resinovich. Recentemente è stato dato l'ultimo saluto a Claudio Sterpin, ormai noto alle cronache come "amico speciale" della vittima. Era a conoscenza di dettagli mai rivelati sull'omicidio della 63enne?
Il delitto di Garlasco il 20 febbraio 2026 a Quarto Grado
In questi giorni la difesa di Andrea Sempio, nelle persone di Liborio Cataliotti e Angela Taccia, ha consegnato una relazione sullo scontrino che l'indagato consegnò un anno dopo l'omicidio, nel 2008, ai carabinieri di Vigevano durante un colloquio per sommarie informazioni testimoniali.
Con questa relazione la difesa ha dimostrato che quello scontrino stampato il 13 agosto 2007 non è mai stato manomesso, ma anche che non sarebbe stato possibile emettere ticket falsificati dalla macchinetta che in quel tempo si trovava in piazza Sant'Ambrogio. Cataliotti, tuttavia, ha specificato che quel biglietto non rappresenta un alibi: non è possibile, infatti, confermare che Sempio non si trovasse a Garlasco mentre si consumava l'omicidio di Chiara Poggi.
La relazione serve solamente a confermare l'autenticità dello scontrino, un dato messo in discussione nelle ultime settimane.
L'omicidio di Pierina Paganelli
Il conduttore Gianluigi Nuzzi tornerà anche su Rimini, dove il 3 ottobre 2023 si consumò il delitto di Pierina Paganelli, ex infermiera di 78 anni. Per l'omicidio, il 16 agosto 2024 è stato arrestato Louis Dassilva, metalmeccanico 35enne originazio del Senegal e dirimpettaio della vittima, sposato con Valeria Bartolucci.
Le indagini e i media hanno restituito un intrigo famigliare strutturato: secondo la Procura di Rimini, guidata da Daniele Paci, Dassilva avrebbe ucciso Pierina Paganelli per far sì che non rivelasse la relazione segreta tra l'uomo e Manuela Bianchi, nuora della vittima. Manuela Bianchi è ora indagata per favoreggiamento: agli inquirenti ha rivelato che la mattina del 4 ottobre avrebbe incontrato Dassilva sul luogo del delitto prima di chiamare i soccorsi.
Le altre anticipazioni: il giallo Liliana Resinovich
Infine, Nuzzi e i suoi ospiti parleranno di Liliana Resinovich. Le indagini sull'omicidio sono ancora in corso, con Sebastiano Visintin unico indagato per la morte della moglie. Recentemente è stato dato l'ultimo saluto a Claudio Sterpin, presunto amante della 63enne.
Sterpin si è sempre detto convinto che quello di Liliana Resinovich fosse un omicidio, anche nei tempi in cui la Procura di Trieste aveva archiviato la prima inchiesta come suicidio. Visintin ipotizza che l'ex maratoneta sapesse qualcosa.
Comments
Loading comments...