Borsa Usa: indici positivi
pubblicato:Borsa di New York in territorio positivo sulle speranze di una de-escalation in Medio Oriente. Il Dow Jones guadagna lo 0,6%, l'S&P 500 lo 0,9% ed il Nasdaq Composite l'1,4%.
Tra i titoli in evidenza BlackRock +3%. La società di investimento ha registrato nel primo trimestre un utile per azione rettificato superiore alle attese (12,53 dollari contro gli 11,54 dollari del consensus Lseg).
Johnson & Johnson +1%. Il colosso farmaceutico ha comunicato risultati relativi al primo trimestre segnati una crescita dei ricavi di quasi il 10% annuo a 24,06 miliardi di dollari, contro i 23,62 miliardi del consensus di FactSet.
Wells Fargo -4%. Il gruppo bancario specializzato in mutui ha comunicato risultati relativi al primo trimestre segnati da un progresso dei profitti netti da 4,89 miliardi, pari a 1,39 dollari per azione, a 5,25 miliardi, e 1,60 dollari. Nei tre mesi le entrate nette da interessi sotto cresciute del 5% annuo a 12,1 miliardi, sotto però ai 12,3 miliardi delle stime degli analisti.
Sul fronte macroeconomico i prezzi alla produzione, secondo quanto comunicato dallo U.S. Bureau Of Labor Statistics (Bls, ente statistico alle dipendenze del ministero del Lavoro di Washington), in marzo sono saliti del 4,0% annuo, contro il 3,4% di febbraio (2,9% in gennaio) e il 4,6% atteso dagli economisti. Su base mensile l'indice dei prezzi alla produzione è invece cresciuto dello 0,5% come in gennaio e febbraio (0,4% il progresso di dicembre) e l'1,1% del consensus.