Garlasco, Andrea Sempio sul video della scuola trovato nel pc di Chiara Poggi, "potrei averlo caricato io"

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

Come è finito quel vecchio video di Andrea Sempio nel pc di Chiara Poggi? L'attuale indagato fa chiarezza su uno dei gialli di Garlasco

Garlasco, Andrea Sempio sul video della scuola trovato nel pc di Chiara Poggi, "potrei averlo caricato io"
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Potrebbe non essere un mistero, quello del video trovato nel pc di Chiara Poggi che mostra Andrea Sempio all'interno di una scuola. Il grande interrogativo, fino ad oggi, è stato sulle circostanze che hanno portato quel filmato all'interno dell'hard disk del dispositivo in uso all'intera famiglia Poggi.

In un'intervista rilasciata al Tg1 lunedì 16 febbraio l'unico indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco ha ammesso che quel contenuto potrebbe essere stato caricato da lui o dall'amico, Marco Poggi.

Risolto uno dei misteri di Garlasco?

Lunedì 16 febbraio Andrea Sempio ha chiarito uno dei nodi emersi negli ultimi mesi sul delitto di Garlasco. Chi ha memoria ricorderà che quel filmato inedito scoperto dalla youtuber Bugalalla, girato nel marzo 2007 e che mostra un giovanissimo Sempio all'interno di una scuola insieme ad altri compagni, era presente proprio nel pc di Chiara Poggi.

Il "giallo" (virgolette necessarie) era tutto nelle circostanze che avrebbero portato quel filmato proprio nel computer in uso alla vittima e alla sua famiglia. Al Tg1 Sempio ha sciolto un mistero offrendo la spiegazione più plausibile: "Credo che ovviamente a metterlo sul computer saremo stati io e lui", ha detto, e ha aggiunto: "Perché ovviamente il video ce l’avevo io, saremo stati io e lui a metterlo". Va ricordato che fino a questo momento Sempio ha negato di aver messo le mani su quel computer per caricare il contenuto, quindi questa affermazione ora scioglie ogni dubbio in tal senso.

I video intimi di Chiara Poggi

Un altro nodo da sciogliere è nei video intimi presenti in una cartella criptata e nascosta nel pc di Chiara Poggi. La sua possibile fruizione potrebbe celare il movente dell'omicidio, per questo ci si interroga se l'attuale indagato abbia mai avuto accesso a quei filmati.

Ospite nella puntata di Quarto Grado del 23 gennaio, Andrea Sempio ha negato di aver visionato quei file privati e ha precisato che Chiara Poggi non era un argomento della sua comitiva, composta anche dal fratello della vittima. "Non provavo alcun interesse per Chiara", aveva detto, respingendo l'ipotesi di un accesso a quei video intimi che ritraevano la ragazza insieme a fidanzato di allora, Alberto Stasi.

Al Tg1 della sera del 16 febbraio ha ribadito: "Ho sentito anche questa cosa qua ma no, non è una cosa che né io né, credo, nessuno dei miei amici che frequentava la casa, aveva accesso al computer, ha mai visto".

Andrea Sempio: "I risultati dimostrano che sono innocente"

Sin dall'inizio della nuova inchiesta a suo carico Andrea Sempio si è detto tranquillo, nei limiti del comprensibile. Al Tg1, tuttavia, ha detto:

Di sicuro non sono tranquillo, perché comunque in una situazione del genere nessuno può dire di essere tranquillo. Che ci possa essere una richiesta di rinvio a giudizio è una cosa che abbiamo messo in conto, se ci sarà la affronteremo. Anche perché la richiesta di rinvio a giudizio non è appunto la sicurezza che poi ci sarà un processo.

Fino ad ora "le verifiche che hanno fatto, come ad esempio i risultati dell’incidente probatorio" hanno dimostrato "la versione che ho dato io l’altra volta", ovvero che la mattina del 13 agosto 2007 lui si trovava a Vigevano.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco