FTAOnline

Cedolino NoiPA aprile 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco il calendario con le date degli accrediti

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Quando arriva lo stipendio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? Ecco i dettagli sul cedolino NoiPA aprile 2024.

Cedolino NoiPA aprile 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco il calendario con le date degli accrediti

Come accade durante la parte finale di ogni mese, in queste ore sarà già possibile consultare il Cedolino NoiPA aprile 2024. Infatti, anche se gli accrediti dello stipendio verranno ricevuti successivamente dai dipendenti pubblici, le lavorazioni iniziano entro la fine del mese.

Di conseguenza, il cedolino NoiPA di aprile 2024 sarà consultabile a partire dagli ultimi giorni di marzo.

Ma quando arriveranno esattamente gli accrediti e lo stipendio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? Ecco il calendario con le date previste per le erogazioni, comparto per comparto.

Cedolino NoiPA aprile 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco il calendario con le date degli accrediti

Anche se il cedolino NoiPA di aprile 2024 sarà quindi consultabile a partire dalla fine di marzo, per gli accrediti effettivi si dovrà attendere fino alla metà del mese.

La data di erogazione non sarà univoca, in quanto ciascun comparto riceverà l’accredito di giornate differenti.

Quando arriva con esattezza lo stipendio NoiPA aprile 2024? Di seguito, il calendario completo previsto per gli accrediti:

  • 16 aprile 2024: accredito dello stipendio NoiPA per i dipendenti dei comparti Funzioni Centrali e Locali, Istruzione e Ricerca, Sicurezza e difesa;

  • 18 aprile 2024: erogazione per i lavoratori del comparto Sanità;

  • 19 aprile 2024: pagamento dello stipendio NoiPA per i dipendenti della Pubblica Amministrazione operanti nel settore Scuola con contratto occasionale e per i VVF.

Stipendi NoiPA aprile 2024 tra arretrati e bonus non erogati

Anche se bisognerà attendere qualche settimana prima di ricevere l’erogazione dello stipendio NoiPA relativo al mese di aprile, è possibile avere qualche anticipazione sugli importi grazie alla consultazione preventiva.

Consultando il cedolino NoiPA aprile 2024, innanzitutto, si può notare ancora una volta l’assenza del bonus mamme. L’agevolazione prevista per le donne lavoratrici e madri, purtroppo, non verrà erogata neppure questo mese alle dipendenti della pubblica amministrazione.

È probabile che il bonus, con i relativi arretrati, verrà finalmente erogato durante il mese di maggio.

Anche gli annunciati aumenti al settore scuola tardano ad arrivare, e non sembrano essere presenti sul cedolino di aprile.

Presenti in forma di debito, invece, le addizionali regionali e comunali. Queste tasse sono infatti presenti sullo stipendio da marzo a novembre.

Cedolino NoiPA aprile 2024, come consultare gli importi

Nelle prossime ore, dunque, sarà già possibile consultare il cedolino NoiPA aprile 2024 attraverso l’area riservata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Per farlo, basta collegarsi al sito ufficiale NoiPA e utilizzare le credenziali di accesso per accedere alla consultazione dei pagamenti, sotto la voce Self Service. L’accesso è consentito previa autenticazione mediante SPID o Carta d’Identità Elettronica del dipendente pubblico.

Il cedolino così consultato, oltre che visionabile, si può scaricare in formato pdf per salvarlo sul proprio dispositivo o per stamparlo in formato cartaceo.

 

Argomenti

Lavoro