Cedolino NoiPA ottobre 2023, date e calendario dei pagamenti già online: quando arrivano gli stipendi

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Cedolino NoiPA ottobre 2023, quando arriveranno gli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? Ecco le date ad il calendario dei pagamenti.

Cedolino NoiPA ottobre 2023, date e calendario dei pagamenti già online: quando arrivano gli stipendi

Come di consueto, anche il cedolino NoiPA ottobre 2023 è disponibile per la consultazione a partire dall’ultima settimana del mese precedente. Date e calendario dei pagamenti del prossimo mese sono già online per la consultazione.

I dipendenti della Pubblica Amministrazione possono quindi sapere in anticipo quando verranno accreditati gli stipendi di ottobre.

Ecco il calendario degli accrediti e come consultare il cedolino NoiPA ottobre 2023.

Cedolino NoiPA ottobre 2023, date e calendario dei pagamenti già online: quando arrivano gli stipendi

Grazie alla consultazione del Cedolino NoiPA ottobre 2023, è possibile conoscere le date di accredito e il calendario di erogazione degli stipendi. I dipendenti della Pubblica Amministrazione, come ogni mese, riceveranno il proprio stipendio secondo un calendario prestabilito.

Il calendario e le date variano infatti a seconda del Settore di impiego.

In base alle date relative al Cedolino NoiPA ottobre 2023, gli stipendi del mese dovrebbero essere accreditati seguendo questo calendario:

  • lunedì 16 ottobre 2023: accredito per i lavoratori dei Settori Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione, Funzioni centrali e locali;

  • mercoledì 18 ottobre 2023: erogazioni per i dipendenti pubblici del Settore Sanità;

  • giovedì 19 ottobre 2023: pagamento per i dipendenti operanti come sostituti occasionali nel Settore Scuola e per i VVF (Vigili del Fuoco).

Cedolino NoiPA ottobre 2023: gli importi previsti e gli eventuali aumenti sullo stipendio

Come consuetudine, anche lo stipendio NoiPA del mese di ottobre verrà gravato dalle addizionali, sia comunali che regionali. Queste sono previste infatti per i mesi che vanno da marzo a novembre 2023.

Consultare il Cedolino NoiPA ottobre 2023 permetterà dunque di conoscere con esattezza l’importo dello stipendio che verrà erogato.

Per alcuni dipendenti della Pubblica Amministrazione, la consultazione del Cedolino è fondamentale per verificare eventuali aumenti.

Ricordiamo infatti che è stato di recente firmato il rinnovo dei contratti per il Settore Sanità. A breve, dunque, i dipendenti del settore riceveranno un aumento di circa 80 euro agli stipendi NoiPA.

Per consultare l’eventuale erogazione dell’aumento, è sufficiente procedere con il controllo del Cedolino relativo al mese di ottobre.

Come consultare il Cedolino NoiPA di ottobre?

Il Cedolino NoiPa ottobre 2023 può infatti essere consultato già prima dell’erogazione degli stipendi. I dipendenti pubblici hanno infatti accesso alla piattaforma riservata sul sito ufficiale, oltre che all’applicazione dedicata.

Immettendo le proprie credenziali, è possibile accedere all’area riservata e avviare la consultazione del cedolino, con date di erogazione e relativi importi.

In caso di primo accesso al portale, sarà necessario avviare le procedure di registrazione. Per agevolare il primo accesso e comprendere come effettuarlo nel dettaglio, è possibile consultare il seguente approfondimento su YouTube, a cura di ComeFareCose:

Argomenti

Lavoro