Cedolino NoiPA settembre 2023, quando arrivano i pagamenti? Ecco le date di accredito degli stipendi

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Quando sarà consultabile il cedolino NoiPA settembre 2023 e quando arriveranno gli stipendi per i dipendenti pubblici? Analizziamo insieme date e calendario dei pagamenti.

Cedolino NoiPA settembre 2023, quando arrivano i pagamenti? Ecco le date di accredito degli stipendi

C’è già grande attesa in merito al cedolino NoiPA settembre 2023: il prossimo mese i dipendenti pubblici aspettano delle novità sugli stipendi attesi.

Infatti, com’è già noto ai più, insieme ai pagamenti degli stipendi NoiPA del mese, potrebbero arrivare anche maggiorazioni ed erogazioni speciali.

Tralasciando questo dettaglio, di cui comunque ci occuperemo a breve, sono già note le date in cui avverrà il pagamento degli stipendi. Ecco, dunque, le date in cui il cedolino NoiPA settembre 2023 sarà disponibile per gli impiegati nella Pubblica Amministrazione.

Cedolino NoiPA settembre 2023, quando arrivano i pagamenti? Ecco le date di accredito degli stipendi

Come avviene praticamente ogni mese, anche il cedolino NoiPA settembre 2023 sarà già consultabile durante gli ultimi giorni del mese precedente.

Tuttavia, i pagamenti degli stipendi ai dipendenti della pubblica amministrazione avverranno in seguito, secondo uno specifico calendario.

Il giorno in cui verrà accreditato lo stipendio ai dipendenti pubblici dipende infatti dallo specifico settore di riferimento, per questo si parla, nel dettaglio, di un calendario stipendi NoiPA.

Il calendario degli stipendi NoiPA di settembre 2023 dovrebbe essere il seguente:

  • 23 settembre 2023: dipendenti pubblici che operano nei settori Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione (a tempo indeterminato o supplenze annuali), Funzioni Centrali e Funzioni Locali;

  • dal 24 al 27 settembre 2023: dipendenti che operano nella Sanità;

  • dal 27 al 29 settembre 2023: Supplenti Breve e Saltuario del settore Ricerca e Istruzione e VVF.

Queste date potrebbero però subire variazioni. In ogni caso, consultando il cedolino NoiPA settembre 2023 si potrà avere certezza della data di erogazione dello stipendio relativa al proprio specifico caso.

Cedolino NoiPA settembre 2023: come verificare in anticipo stipendi e date

La consultazione del cedolino NoiPA settembre 2023 può avvenire agevolmente mediante l’app ufficiale, accessibile ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, o sfruttando il sito istituzionale.

Attraverso entrambi questi portali, alla specifica sezione Cedolino si accederà a tutte le informazioni utili relative agli stipendi NoiPA del mese di settembre 2023.

Mediante la consultazione del cedolino NoiPA di settembre sarà possibile non solo verificare l’esatta data di erogazione dello stipendio. Il cedolino mostra infatti una panoramica dettagliata in merito ai contributi, ad eventuali indennità, ma anche deduzioni e detrazioni fiscali.

Stipendi NoiPA settembre 2023: quali erogazioni speciali

Come accaduto anche per il mese di agosto 2023 con le varie emissioni speciali, anche il cedolino NoiPA settembre 2023 potrebbe prevedere delle erogazioni aggiuntive.

Anche sugli stipendi NoiPA di settembre si attendono infatti delle novità in merito, che però non riguardano tutti i dipendenti pubblici.

Le eventuali emissioni speciali si attendono per chi ha cumulato ferie non godute, crediti derivanti dal cuneo fiscale e pagamenti ai dipendenti a tempo determinato che non hanno ancora ricevuto la prima erogazione.

Argomenti

Lavoro