Confinvest, calendario dell'offerta in opzione

di FTA Online News pubblicato:
5 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

CONFINVEST, market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1983, rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data 15 dicembre 2025, in forza dei poteri allo stesso attribuiti dall'Assemblea straordinaria del 5 dicembre 2025 (l'"Assemblea"), ha:

(i) deliberato di avviare un'offerta in opzione agli azionisti della Società di n. 1.353.895 azioni ordinarie Confinvest prive di indicazione del valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione (le "Nuove Azioni") per un controvalore complessivo pari a Euro 2.484.397,33 (l'"Offerta in Opzione");

(ii) fissato il calendario dell'Offerta in Opzione delle Nuove Azioni.

Al riguardo si rammenta che l'Assemblea (a rogito del Notaio dott. Giuseppe Ottavio Mannella, notaio in Milano, inscritto nel ruolo del Distretto notarile di Milano rep. n. 14.929, racc. n. 11.703, iscritta al competente Registro delle Imprese di Milano in data 11 dicembre 2025), ha deliberato, inter alia, di aumentare, in via scindibile e a pagamento, per massimi Euro 2.484.404,67 il capitale sociale, mediante emissione di massime n. 1.353.899 azioni ordinarie Confinvest da offrire in opzione ai soci ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del Codice Civile, con termine finale di sottoscrizione il 29 gennaio 2026 (l'"Aumento di Capitale").

In esecuzione dell'Aumento di Capitale saranno pertanto emesse massime n. 1.353.895 Nuove Azioni da offrire in opzione agli azionisti della Società in proporzione al numero di azioni possedute, nel rapporto di n. 5 Nuove Azioni ogni n. 26 diritti di opzione (negoziabili) spettanti (i "Diritti di Opzione").

In particolare, si ricorda che alla data odierna il capitale sociale sottoscritto e versato della Società – quale risulta al registro delle imprese - è pari ad Euro 704.631,00 suddiviso in n. 7.046.310 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale.

La Società, alla data del presente comunicato stampa, ha n. 6.000 azioni proprie. L'Azionista Bolaffi S.p.A. ha dichiarato di rinunciare a n. 56 Diritti di Opzione allo stesso spettanti.

Il numero totale dei Diritti di Opzione da assegnare sarà pertanto pari a 7.040.254.

Il prezzo di offerta di ciascuna delle Nuove Azioni è pari a Euro 1,835, di cui Euro 0,10 a titolo di parità contabile di emissione ed Euro 1,735 a titolo di sovrapprezzo.

Con riferimento al calendario dell'Offerta in Opzione è previsto che:

• i Diritti di Opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 22 dicembre 2025 al 20 gennaio 2026 - estremi inclusi - (il "Periodo di Opzione"); e

• i Diritti di Opzione siano negoziabili sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dal 22 dicembre 2025 al 14 gennaio 2026 (estremi inclusi).

I Diritti di Opzione avranno il codice ISIN IT0005686305.

Le Nuove Azioni, al momento dell'emissione, avranno godimento pari alle azioni ordinarie Confinvest in circolazione e saranno ammesse alle negoziazioni, in via automatica, sull'Euronext Growth Milan dalla data di emissione, essendo interamente fungibili con le azioni ordinarie esistenti della Società. Conseguentemente le Nuove Azioni avranno il codice ISIN IT0005379604 e saranno emesse munite della cedola regolare n. 5.

In ragione dell'ammontare massimo pari a Euro 2.484.397,33 (sommato all'importo monetario delle altre azioni Confinvest offerte nel corso degli ultimi 12 mesi in assenza di esenzioni), l'Aumento di Capitale rientra in uno dei casi di esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto di offerta ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129, dell'articolo 100 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'articolo 34- ter, comma 01, del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999.

Si segnala che non è previsto alcun consorzio di garanzia e/o collocamento.

L'avviso di Offerta in Opzione sarà depositato, ai sensi di legge, presso il competente Registro delle Imprese e contestualmente messo a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società (www.confinvest.it), nella sezione "Investors/Assemblee", nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), sezione "Azioni/Documenti".

Ulteriori informazioni sull'Aumento di Capitale saranno rese note con apposito comunicato stampa prima dell'avvio del Periodo di Opzione.

***

Non vi sarà alcuna offerta al pubblico delle Nuove Azioni né in Italia né in alcun Paese estero. Il presente comunicato stampa è redatto a soli fini informativi e non costituisce proposta di investimento né offerta al pubblico o invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari né in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta a restrizioni o all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. L'offerta delle Nuove Azioni non sarà sottoposta all'approvazione di CONSOB o di qualsiasi altra autorità competente in Italia o all'estero ai sensi della normativa applicabile e, pertanto, le Nuove Azioni potranno essere offerte, vendute o distribuite in Italia e negli altri Stati membri dello Spazio Economico Europeo soggetti al Regolamento (UE) 2017/1129, esclusivamente in regime di esenzione dall'applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerta al pubblico.

Le Nuove Azioni e i relativi Diritti di Opzione non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933 e sue successive modifiche, vigente negli Stati Uniti d'America, né ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Australia, Canada, Giappone e negli ulteriori Altri Paesi, come infra definiti, e non potranno conseguentemente essere offerti, venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone, Australia o negli ulteriori Altri Paesi in cui l'Offerta non sia consentita ("Altri Paesi") in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità o di applicabili esenzioni di legge o regolamentari, tramite i servizi di ogni mercato regolamentato degli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, nonché degli ulteriori Altri Paesi, né tramite i servizi postali o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione o commercio nazionale o internazionale riguardante Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone, nonché gli ulteriori Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet e/o qualsiasi altro mezzo o supporto informatico). Parimenti, non saranno accettate adesioni effettuate mediante tali servizi, mezzi o strumenti. Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non hanno finalità di né costituiscono in alcun modo consulenza in materia di investimenti.

GD - www.ftaonline.com