Confinvest: ok dell'assemblea al reverse take-over, ma non si raggiunge il quorum sull'aumento di capitale
pubblicato:L'Assemblea degli Azionisti di CONFINVEST, market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1983, si è riunita in data 22 settembre 2025 in seduta ordinaria e straordinaria.
L'Assemblea, in sede ordinaria, ha approvato a maggioranza la proposta dell'organo amministrativo in merito all'operazione avente ad oggetto l'acquisizione del ramo di azienda della società Dierre S.r.l. adibito all'attività di commercio ed alla compravendita di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio sotto forma di monete, barre, lingotti e lamine) ed alla commercializzazione di monete d'oro da investimento, organizzato per l'esercizio delle suddette attività di impresa (il "Ramo"), configurabile quale operazione di reverse take-over ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
L'Assemblea, in seduta straordinaria, non ha invece raggiunto il quorum necessario ai fini dell'approvazione delle deliberazioni di aumento di capitale sociale proposte dall'organo amministrativo in considerazioni dell'astensione di azionisti titolari, complessivamente, del 34,162% del capitale sociale rappresentato in assemblea.
Alla luce dell'esito delle votazioni di parte straordinaria il Consiglio di Amministrazione della Società si riunirà nei prossimi giorni per valutare, anche con Dierre S.r.l., l'eventuale rinunzia o meno alle condizioni sospensive funzionali alla finalizzazione dell'Acquisizione rappresentate dall'approvazione degli aumenti di capitale sociale.
GD - www.ftaonline.com