Fae Technology: acquisite commesse da nuovo cliente per un valore iniziale di € 2 mln
pubblicato:FAE Technology, Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica avanzata e delle soluzioni tecnologiche per lo spazio, comunica di aver acquisito commesse per un valore complessivo pari a 2 milioni di euro.
Nel dettaglio, la Società sarà impegnata nella prototipazione e produzione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la gestione e conversione di potenza all'interno di apparati elettronici complessi.
Gli ordini, assegnati alla capogruppo, rappresentano il primo incarico affidato a FAE Technology da parte di un nuovo cliente, player attivo nelle tecnologie per la transizione energetica e focalizzato su energy storage, e-mobility e reti di ricarica per veicoli elettrici, parte di un primario gruppo multinazionale attivo su scala globale.
L'accordo apre prospettive favorevoli per un incremento degli ordinativi, anche nel breve termine, oltre che per un rapporto di fornitura di lungo periodo.
L'aggiudicazione delle nuove commesse, le cui ricadute economiche sono attese nel corso dell'anno, conferma la capacità del Gruppo di espandere la propria base clienti in ambiti ad alto potenziale di sviluppo, consolidando allo stesso tempo l'orderbook, le competenze e il posizionamento di mercato.
Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, dichiara: «La tecnologia elettronica riveste un ruolo sempre più centrale nell'abilitazione dei programmi di transizione energetica, un ambito che richiede competenze altamente specialistiche e strutture industriali solide.
L'acquisizione di nuove commesse in questo contesto conferma l'attrattività del Gruppo sul mercato e rafforza il nostro posizionamento come partner in grado di rispondere in modo efficace e trasversale alle attuali esigenze di fornitura di soluzioni elettroniche ad alto contenuto tecnologico, accompagnando i clienti lungo l'intero ciclo di vita del prodotto».