Fae Technology, incorporazione tra le controllate Elettronica GF e MAS Elettronica

di FTA Online News pubblicato:
3 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

FAE Technology, Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell'elettronica, comunica che gli amministratori delle società controllate al 100% Elettronica GF S.r.I. e MAS Elettronica S.r.l. hanno stipulato l'atto notarile di fusione per incorporazione di MAS Elettronica S.r.l. in Elettronica GF S.r.I. ("Fusione") ai sensi dell'art. 2505 del Codice Civile.

L'operazione di fusione si inserisce nel più ampio processo di ridefinizione e riorganizzazione societaria del Gruppo finalizzata a semplificarne l'operatività ed efficientarne la struttura di costo.
La fusione, infatti, permetterà di ottimizzare i livelli decisionali e il coordinamento, migliorare l'efficienza nella gestione delle risorse e ridurre i costi strutturali.

L'operazione contribuirà inoltre all'eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni di carattere societario, contabile e amministrativo, favorendo lo sviluppo di nuove sinergie interne ed il conseguimento di economie di scala, dal momento che le società coinvolte operano nello stesso settore.

Dal punto di vista procedurale, considerato che le società sono interamente possedute da FAE Technology S.p.A. - SB si precisa quanto segue:

- ai sensi dell'articolo 2505 del Codice civile la fusione avverrà in forma semplificata e quindi senza la previsione di un rapporto di concambio;

- l'organo amministrativo è esonerato dalla redazione della situazione patrimoniale di cui all'art. 2501-quater cc, come consentito dal comma 3 dello stesso articolo;

- non è prevista alcuna modifica allo statuto della Società incorporante;

- sensi dell'art.2505 c.c. non si provvede alla redazione della relazione dell'organo amministrativo di cui all'art. 2501 – quinquies c.c. e alla redazione della relazione degli esperti di cui all'art.2501 – sexies c.c.;

- trattandosi di due società con capitale non rappresentato da azioni, sono stati applicati i termini ridotti di cui all'art. 2504 quater c.c.

Le operazioni della società incorporanda saranno imputate al bilancio della incorporante a far data dal primo giorno dell'esercizio in corso nel momento in cui decorrerà l'efficacia civilistica della fusione. La stessa data sarà considerata data di decorrenza per gli effetti di cui all'articolo 172, comma 9, del D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917, dandosi atto che tutte le società partecipanti alla fusione chiudono i propri esercizi al 31 dicembre di ogni anno.

Ai sensi della "Procedura per le Operazioni con Parti Correlate" (la "Procedura OPC"), approvata dal Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. - SB l'incorporante e l'incorporanda devono considerarsi parti correlate in quanto interamente possedute e controllate da FAE Technology S.p.A. -SB.

Tuttavia, si segnala che, in base all'articolo 3 "Esclusioni" non trovano applicazione nel caso di specie le disposizioni relative all'istruttoria, alla valutazione e all'approvazione dell'operazione, in quanto queste non si applicano alle operazioni tra società controllate, quando non vi siano interessi significativi di altre parti correlate di FAE Technology S.p.A. – SB. Per una più dettagliata descrizione dei termini della Fusione, si rinvia ai documenti depositati e resi pubblici presso le sedi legali delle Società Elettronica GF e MAS Elettronica.

GD - www.ftaonline.com