Goldman Sachs investe un miliardo di dollari in T. Rowe Price, nuova partnership strategica
pubblicato:Nuova strategica collaborazione tra la banca d'affari Goldman Sachs e l'asset manager T. Rowe Price che uniranno le forze con il passaggio non marginale di un investimento da 1 miliardo di dollari di Goldman Sachs nel gestore di Baltimora con la conseguenza di un'ascesa al 3,5% del suo capitale. L'obiettivo è unire le forze nelle soluzioni di mercato pubbliche e private progettate sulle esigenze specifiche di pensionati e investitori del segmento wealth. I potenziali clienti delle soluzioni saranno individui, consulenti finanziari, sponsor di piani pensionistici e partecipanti dei piani.
Rob Sharps, presidente e CEO di T. Rowe Price ha sottolineato: "Come leader nelle soluzioni previdenziali, abbiamo un track record importante di impiego della nostra competenza nelle soluzioni necessarie a garantire quella fiducia che i clienti ci chiedono, per il risparmio e per la vita dopo la pensione. Siamo entusiasti di collaborare con Goldman Sachs per allargare la nostra capacità di offerta". Lieto della nuova alleanza anche il CEO di GS David Solomon, mentre Glenn August, fondatore e CEO della controllata di T. Rowe Price OHA (Oak Hill Advisors L.P.), società di investimenti alternativi con 98 miliardi di dollari in gestione (comprese attività in high yield bond, leveraged loan, distressed debt, structured product e private lending) ha aggiunto: "La nuova collaborazione strategica [...] ci consentirà di fornire un ventaglio più ampio di strategie di investimento, focalizzandosi anche l'accelerazione innovativa e creando nuovi prodotti sui bisogni dei clienti.".
Ci saranno in particolare strategie in co-brand con GS che fornirà anche prodotti target-date, nuovi modelli di portafoglio comprese le PMI, il direct indexing, gli ETF, i fondi comuni e veicoli di private market e offerte multi asset oltre a soluzioni di consulenza personalizzata avanzata.
GD - www.ftaonline.com