Health Italia approva la vendita delle quote di Banca del Fucino e Rebirth
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Health Italia, tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e il benessere di famiglie e dipendenti aziendali, venerdì 4 luglio ha deliberato la cessione dell'intera partecipazione detenuta in Banca del Fucino S.p.A. (l'1,1%, ndr), in favore di Sorgiva Holding S.p.A., e dell'intera partecipazione detenuta in Rebirth S.p.A. (6,19%, ndr), ceduta congiuntamente a Sorgiva Holding S.p.A. e PFH S.r.l. e in data 7 luglio 2025 sono stati siglati i relativi contratti.
Le operazioni si inseriscono nel più ampio processo di razionalizzazione e focalizzazione della Società sulle attività core, già avviato da tempo, e rientrano nel quadro degli accordi comunicati al mercato con il comunicato stampa del 21 maggio 2025 (cfr. comunicato stampa). In caso di mancato perfezionamento di tali accordi le cessioni saranno automaticamente risolte.
Le cessioni sono effettuate a un prezzo di € 2,13 per azione per Banca del Fucino S.p.A. e € 1,80 per azione per Rebirth S.p.A., in linea con le valutazioni fornite da esperti indipendenti.
GD - www.ftaonline.com