FTAOnline

Il problema dei 3 corpi 2, la seconda stagione ci sarà? News sul rinnovo della serie TV Netflix

di Valentina Zappalà pubblicato:
4 min

Il problema dei 3 corpi 2 ci sarà? La seconda stagione è stata confermata da Netflix? Ecco le news sullo stato del rinnovo.

Il problema dei 3 corpi 2, la seconda stagione ci sarà? News sul rinnovo della serie TV Netflix

Tra le novità Netflix di marzo 2024 spicca Il problema dei 3 corpi, serie TV Sci-Fi tratta dai romanzi di Liu Cixin. Si tratta di una serie-evento, opera dei creatori de Il Trono di Spade David Benioff e DB Weiss, e di Alexander Woo.

Approdata in piattaforma il 21 marzo 2024, a poche ore dal suo esordio la serie TV ha già fatto parlare di sé. Si tratta di uno dei racconti fantascientifici più apprezzati del ventunesimo secolo, quindi il successo planetario della serie era in un certo senso preannunciato.

E sicuramente non stupisce il fatto che, nonostante sia una serie recentissima, in molti si stiano già domandando se ci sarà Il problema dei 3 corpi 2. La seconda stagione, in effetti, potrebbe chiarire i moltissimi interrogativi che il finale di stagione ha suscitato.

Il problema dei 3 corpi 2, la seconda stagione ci sarà? News sul rinnovo della serie TV Netflix

Al momento, è bene sottolinearlo, Netflix non ha ancora confermato se Il problema dei 3 corpi 2 ci sarà o no.

In ogni caso, bisogna comunque considerare che la serie TV, come detto, prende le mosse da un ciclo di romanzi. In dettaglio, la storia è tratta da una trilogia.

È anche per questa ragione che il finale della prima stagione ha lasciato, per molti spettatori, diversi interrogativi senza risposta. Chi non ha letto la trilogia potrebbe non aver compreso appieno alcuni aspetti che la serie TV non ha approfondito.

Non accenneremo a dettagli in particolare per evitare di scadere negli spoiler, ma chi ha già concluso la visione sa bene che gli aspetti da chiarire sono molti.

E questo lascia intuire che la seconda stagione de Il problema dei 3 corpi potrebbe essere già in cantiere.

Il problema dei 3 corpi 2: le rivelazioni di Benioff e Weiss sulla seconda stagione

C’è poi un altro dettaglio che lascia supporre che, a breve, potremo gustarci Il problema dei 3 corpi 2 su Netflix.

I creatori della serie TV David Benioff e DB Weiss (nomi ben noti al pubblico in quanto creatori di Game of Thrones) e Alexander Woo, hanno firmato con Netflix un accordo pluriennale.

E c’è dell’altro: gli showrunner hanno rilasciato diverse interviste, tra le quali una a Collider, durante le quali hanno affermato che l’idea di base è quella di creare almeno quattro stagioni.

Questo è il numero minimo per portare in scena, tramite una serie TV, tutto il materiale contenuto nella trilogia letteraria di Liu Cixin.

Benioff ha infatti dichiarato che il contenuto del terzo libro potrebbe essere diviso in due parti, dando vita alla terza e alla quarta stagione dello show.

La volontà di procedere con la seconda stagione di Il problema dei 3 corpi, quindi, da parte degli showrunner c’è eccome.

Il problema dei 3 corpi 2: data di uscita e cast della seconda stagione

Come sempre, però, dovremo attenere l’ok da parte di Netflix per scoprire se Il problema dei 3 corpi 2 ci sarà o no. Nel frattempo, sul web iniziano già a fioccare supposizioni in merito alla possibile data di uscita della seconda stagione della serie TV.

Dato che la serie può essere considerata come una sorta di colossal, è molto probabile che i tempi di produzione siano lunghi. Il che significa che la speranza di vedere la seconda stagione di Il problema dei 3 corpi prima della seconda parte del 2026, anche se venisse confermata a breve, sono vane.

Per quanto riguarda il cast di Il problema dei 3 corpi 2, dovrebbe essere confermato quello della prima stagione, composto da:

  • Benedict Wong

  • Jess Hong

  • Jovan Adepo

  • Eiza González

  • John Bradley Alex Sharp

  • Rosalind Chao

  • Jonathan Pryce

  • Liam Cunningham

  • Marlo Kelly.

Argomenti

Lifestyle