Innovatec, ok dei soci alla scissione in favore della quotanda Haiki +

di FTA Online News pubblicato:
4 min

Innovatec, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, facendo seguito ai comunicati diffusi in data 5 agosto 2024 e 12 agosto 2024, rende noto che l'Assemblea degli Azionisti della Società riunitasi in data odierna in unica convocazione, sotto la presidenza dell'Ing. Elio Cosimo Catania, ha deliberato di approvare il progetto di scissione parziale, proporzionale e inversa di Innovatec (la "Scissione") in favore della società beneficiaria Haiki+, interamente controllata da Innovatec.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI INNOVATEC

L'Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria ha approvato all'unanimità il progetto di Scissione di Innovatec in favore della società beneficiaria Haiki+. Si ricorda che la Scissione era stata approvata dai Consigli di Amministrazione di Innovatec e di Haiki+ in data 5 agosto 2024. Per tutte le informazioni di dettaglio relative alla Scissione si rinvia espressamente:

(i) al contenuto dei comunicati stampa disponibili sul sito internet della Società e pubblicati in data 5 agosto 2024 e 12 agosto 2024 e

(ii) alla documentazione pubblicata ai sensi di legge e disponibile sul sito internet della Società www.innovatec.it sezione https://innovatec.it/it/governance/documenti?category=assemblea-azionisti.

La Scissione, si ricorda, si pone come obiettivo la separazione della gestione (i) delle attività e passività inerenti all'attività della business unit Ambiente ed Economia Circolare (il "Ramo EC") che saranno assegnate ad Haiki+ per effetto della Scissione, e (ii) delle attività e passività inerenti all'attività della business unit Efficienza Energetica e Rinnovabili, che saranno invece mantenute nella titolarità di Innovatec.

La Società Beneficiaria Haiki+ richiederà a Borsa Italiana l'ammissione delle proprie azioni e dei warrant alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan ("EGM") organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Detta ammissione alle negoziazioni costituisce presupposto e condizione essenziale della Scissione.

A seguito della Scissione, le azioni di Innovatec continueranno ad essere negoziate su EGM.

Inoltre, l'Assemblea Straordinaria di Innovatec, sempre in data 12 settembre 2024, ha deliberato di ridurre l'ammontare massimo dell'aumento di capitale a servizio dei warrant "Innovatec 2023-2026 deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 19 ottobre 2023 e i corrispondenti prezzi di esercizio, dando mandato al Consiglio di Amministrazione affinché, entro la data di stipula dell'atto di scissione, determini l'entità della suindicata riduzione (a) dell'aumento di capitale da Euro 7.836.225,80 ad un ammontare non inferiore ad Euro 1.567.245,16 (comprensivi di sovrapprezzo) e (b) dei corrispondenti prezzi di esercizio, come individuati nel relativo regolamento dei warrant. Per maggiori informazioni al riguardo, si rimanda i) al contenuto dei comunicati stampa disponibili sul sito internet della Società e pubblicati in data 5 agosto 2024 e 12 agosto 2024 e (ii) alla documentazione pubblicata ai sensi di legge e disponibile sul sito internet della Società www.innovatec.it sezione https://innovatec.it/it/governance/documenti?category=assemblea-azionisti.

Si ricorda che, per effetto della scissione, ai titolari dei warrant verranno assegnati gratuitamente warrant della Società Beneficiaria, in ragione di un warrant della Società Beneficiaria per ogni warrant Innovatec posseduto, da ammettersi alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, gestito da Borsa Italiana, contestualmente all'efficacia della Scissione, e incorporanti il diritto di sottoscrivere, n. 1 nuova azione della società beneficiaria ogni n. 1 warrant detenuto.

Infine, l'Assemblea Straordinaria di Innovatec ha approvato, a maggioranza, alcune modifiche dello statuto (articoli 11, 17, 26 e 31), relative alle modalità di svolgimento dell'assemblea di Innovatec, allo scopo di riflettere in Statuto alcune previsioni contenute nella legge n. 21 del 5 marzo 2024 (c.d. "Legge Capitali"), entrata in vigore in data 27 marzo 2024, nonché volte a recepire le modifiche apportate al Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in tema di valutazione della sussistenza dei requisiti in capo agli amministratori indipendenti di cui all'Avviso n. 43747 di Borsa Italiana S.p.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA DI INNOVATEC

L'Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria ha approvato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, la riduzione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione da n. 7 a n. 6 membri a seguito delle dimissioni del consigliere delegato Dott. Pietro Colucci, intervenute in data 13 maggio 2024.

ASSEMBLEA DI HAIKI+

L'Assemblea dei soci di Haiki+ ha approvato - sempre in data 12 settembre 2024– il progetto di Scissione nonché autorizzato la richiesta di ammissione delle azioni e degli strumenti finanziari tempo per tempo emessi da Haiki+ alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. in esito alla Scissione.

GD - www.ftaonline.com