Integrae SIM prima nella classifica AMF Italia per controvalori negoziati in conto proprio su EGM
pubblicato:Integrae SIM, leader in Italia nell’accompagnare le piccole e medie imprese sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, si posiziona al primo posto tra gli intermediari associati ad AMF Italia per controvalori negoziati in conto proprio su Euronext Growth Milan nel periodo gennaio-settembre 2026, secondo il “Rapporto Nonimestre 2026” pubblicato oggi.
Integrae SIM registra una quota del 24,55% sul totale dei controvalori negoziati in conto proprio su Euronext Growth Milan, salendo dalla seconda posizione dello stesso periodo del 2025. La graduatoria include gli intermediari associati ad AMF Italia, che nel periodo hanno rappresentato l’85,65% dei controvalori negoziati in conto proprio su EGM. Il risultato rafforza il posizionamento di Integrae SIM sul mercato dedicato alle PMI, dove la società ha accompagnato 106 quotazioni dal 2009 a settembre 2026, attraverso la relazione con oltre 200 investitori qualificati italiani ed esteri.
Integrae SIM affianca le imprese dalla preparazione all’IPO alla successiva permanenza sul mercato, attraverso un modello che integra consulenza finanziaria, strutturazione di operazioni di Equity e Debt Capital Market, ricerca azionaria e servizi dedicati al rapporto con gli investitori.
L’attività di Specialist, con oltre 50 mandati attivi a settembre 2026, sostiene la liquidità degli strumenti finanziari negoziati su Euronext Growth Milan, mentre Corporate Broking, Investor & Media Relations e Digital Media Marketing favoriscono il dialogo tra emittenti e comunità finanziaria.
Gabriele Villa, Condirettore Generale di Integrae SIM, ha dichiarato: «Il primo posto nella classifica AMF Italia per controvalori negoziati in conto proprio su Euronext Growth Milan dà evidenza del lavoro svolto per rafforzare il nostro servizio Specialist. Abbiamo investito in tecnologia e competenze, migliorato i sistemi di quotazione e la reportistica, consolidando il rapporto con gli emittenti e i partner. Per Integrae SIM, accompagnare una PMI sul mercato dei capitali significa mettere a disposizione un insieme coordinato di servizi, dalla strutturazione dell’IPO all’operatività sul mercato secondario e al dialogo con gli investitori. È questa continuità di assistenza che intendiamo rafforzare. Ringrazio il team per il contributo professionale e la Capogruppo Banca Valsabbina per il sostegno al nostro percorso di sviluppo».
GD - www.ftaonline.com