Kruso Kapital: prevista una crescita degli impieghi del credito su pegno in Italia
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Kruso Kapital, in data 7 marzo 2024, ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio della Società e il progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, confermando i risultati già approvati dal Consiglio stesso e resi noti al mercato con comunicato del 7 febbraio scorso, cui si rinvia.
La Società ha chiuso l'esercizio 2023 con un utile netto di euro 3,6 milioni. A livello consolidato l'esercizio si è chiuso con un utile di pertinenza della Capogruppo pari a euro 2,9 milioni. Il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti, che si riunirà il 22 aprile 2024, la destinazione a Riserva legale euro 179.118,47 pari al 5% dell'utile netto e ad Utili portati a nuovo, il residuo pari a euro 3.403.250,91.
L'Assemblea degli Azionisti del 22 aprile 2024 sarà quindi chiamata a deliberare sulla destinazione dell'utile.
L'Assemblea degli Azionisti sarà inoltre chiamata a deliberare sulla rideterminazione del compenso del Collegio Sindacale nonché sulle Politiche di remunerazione. L'Avviso di convocazione sarà pubblicato nei termini e con le modalità di legge.
***
Evoluzione prevedibile della gestione ed eventuali rischi ed incertezze
Diversamente dal 2023 non ci si attende un ulteriore aumento del costo della raccolta quantomeno dalla fine del secondo semestre del 2024. Stando all'andamento dei primi mesi del 2024 ed alle attese dei principali operatori di mercato, nel corso del 2024 non si prevede un andamento del prezzo dell'oro in controtendenza rispetto ai livelli raggiunti a fine 2023. In base alle attese della Società si prevede una crescita degli impieghi del credito su pegno in Italia ed un ulteriore consolidamento in Grecia, a condizioni/pricing in media non inferiori a quelle in essere nella parte finale dell'anno precedente (2023).
Entro l'estate si prevede la finalizzazione dell'acquisizione della società di credito su pegno in Portogallo previo ottenimento del benestare di Banca d'Italia.
GD - www.ftaonline.com