Anticipazioni Quarto Grado del 6 febbraio 2026, Garlasco, Daniela Ruggi, Pierina Paganelli e Patrizia Nettis

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

Qual è la verità su Garlasco? Come è morta Daniela Ruggi? Chi ha ucciso Pierina Paganelli? Cos'è successo a Patrizia Nettis?

Anticipazioni Quarto Grado del 6 febbraio 2026, Garlasco, Daniela Ruggi, Pierina Paganelli e Patrizia Nettis

Il 6 febbraio 2026 a Quarto Grado continuano i casi di cronaca nera italiani più dibattuti e attuali. Ci sarà spazio per il delitto di Garlasco con le ultime novità sull'inchiesta, dagli accertamenti sui pc di Alberto Stasi e Chiara Poggi all'ipotesi della fuga dell'assassino dal retro di via Pascoli.

Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti continueranno con il giallo della morte di Daniela Ruggi, scomparsa il 19 settembre 2024 e ritrovata cadavere il 1° gennaio 2026. È stato un incidente o un omicidio? Ancora, si ritornerò sul caso di Pierina Paganelli. Il processo a carico di Louis Dassilva è ancora in corso. Il Tribunale del Riesame ha respinto l'istanza di carcerazione presentata dai suoi avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi.

Infine si parlerà della morte di Patrizia Nettis, la giornalista 41enne rinvenuta priva di vita, impiccata, nella sua abitazione di Fasano (Brindisi). È delle ultime settimane la notizia della decisione del gipdel Tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, che ha respinto l'archiviazione del caso.

Il delitto di Garlasco a Quarto Grado

Come noto, la nuova inchiesta sul delitto di Garlasco si muove su più piani: quello giuridico con le indagini condotte dal procuratore Fabio Napoleone e con le consulenze presentate dalle varie parti.

L'altro piano è quello mediatico: negli ultimi giorni sono spuntate indiscrezioni giornalistiche su possibili dubbi sull'attendibilità dello scontrino prodotto da Andrea Sempio il 13 agosto 2007 a Vigevano.

La morte di Daniela Ruggi

Nel frattempo l'anno nuovo è iniziato con un nuovo giallo: il 1° gennaio 2026 una torre abbandonata di Vitriola di Montefiorino (Modena) ha restituito i resti che nei giorni successivi sono stati attribuiti a Daniela Ruggi, la 31enne scomparsa il 19 settembre 2024.

A Quarto Grado Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti cercheranno di capire se si sia trattato di un incidente o di un omicidio. Recentemente il sedicente amico della ragazza, Sossio Varra, ha lanciato pesanti accuse nei confronti dello "sceriffo" Domenico Lanza.

Le altre anticipazioni del 6 febbraio 2026: i casi Paganelli e Nettis

Nel frattempo il processo a carico di Louis Dassilva per l'omicidio di Pierina Paganelli si trova alle battute finali. Come riporta il Corriere della Sera. Le udienze continuano, e una delle più attese è quella del 23 febbraio quando verrà ascoltata Valeria Bartolucci, moglie dell'imputato.

Il 23 marzo sarà Louis Dassilva a sottoporsi all'esame. Secondo la Procura Dassilva avrebbe ucciso Pierina Paganelli per proteggere il suo matrimonio e la sua relazione segreta con Manuela Bianchi.

Il mistero di Patrizia Nettis, infine, inizia il 29 giugno 2023 quando la giornalista 41enne viene trovata impiccata nella sua abitazione di Fasano (Brindisi). Per questo caso inizialmente trattato come un gesto volontario si riaprono le speranze con il niet arrivato dal gip del Tribunale di Brindisi sulla richiesta di archiviazione. La famiglia della donna è convinta che quello di Patrizia non sia stato un gesto volontario. Unico indagato nella vicenda è Riccardo Argento per istigazione al suicidio e minacce.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco