Azioni Unipol toniche in vista dei conti 2025

di Simone Ferradini pubblicato:
2 min

Il mercato inizia ad affilare le armi, le visioni di UBS e Barclays

Azioni Unipol toniche in vista dei conti 2025

Bel progresso per Unipol stamattina a Piazza Affari. Le azioni del gruppo finanziario si muovono in controtendenza rispetto a un mercato condizionato negativamente dal crollo di Stellantis.

UBS vede qualche elemento di criticità

L'appuntamento con i risultati preliminari 2025 si avvicina - il cda è in programma per il 19 febbraio - e il mercato sta già provando a immaginare quali potrebbero essere gli elementi pro e contro le azioni Unipol. Ieri alcuni analisti sono usciti con dei report, ad esempio UBS. L'ufficio studi della banca svizzera ha confermato il giudizio neutral e limato leggermente il prezzo obiettivo del titolo da 21,20 a 20,80 euro, comunque sopra i 19,70 circa attuali. UBS vede qualche elemento di criticità come le tendenze dei sinistri in Italia soprattutto nel settore non auto. Gli analisti si attendono qualche indicazione sugli effetti della recente tempesta Harry.

Scenario migliore per Barclays

Anche Barclays ha fatto il punto sulla situazione confermando sia la raccomandazione overweight che il target a 21 euro. Gli analisti della banca inglese hanno però leggermente rivisto al rialzo (meno dell'1% in media) le stime di utile per azione del quadriennio 2025-2028. Barclays prevede benefici in caso di proseguimento del trend di crescita dei premi RC Auto (dove Unipol è leader in Italia) e una buona protezione dall'inflazione grazie alla rete di officine convenzionate e di società di servizi alla mobilità.

Comments

Loading comments...